Tutti al college: Netflix sta sviluppando la serie sequel della sitcom
Al momento, il casting per la serie sequel di Tutti al college non è ancora iniziato ufficialmente.
Netflix sta sviluppando una serie sequel di Tutti al college, incentrata sulla figlia di Dwayne e Whitley, secondo quanto riportato da Variety. Questo nuovo progetto è stato affidato alla scrittrice e produttrice esecutiva Felicia Pride, nota per il suo lavoro in Grey’s Anatomy e Queen Sugar. La serie vedrà anche la partecipazione di produttori esecutivi di rilievo come Debbie Allen, Mandy Summers, Tom Werner, Gina Prince-Bythewood e Reggie Bythewood.
Di cosa parla la sitcom Tutti al college?
La serie originale, Tutti al college, è uno spin-off di The Cosby Show, creato da Bill Cosby e andato in onda per sei stagioni sulla NBC a partire dal 1987. La trama iniziale seguiva Denise Huxtable (interpretata da Lisa Bonet) e i suoi compagni di classe all’Hillman College, un’università fittizia storicamente nera. Dopo l’uscita di Bonet dalla serie dopo la prima stagione, la narrazione si è concentrata su altri personaggi, interpretati da attori come Dawnn Lewis, Glynn Turman, Kadeem Hardison, Jasmine Guy e Jada Pinkett Smith. Al centro della serie si sviluppava la storia d’amore tra Whitley (Jasmine Guy) e Dwayne (Kadeem Hardison), culminata nel loro fidanzamento e nella scoperta della gravidanza di Whitley nel penultimo episodio della sitcom.
Il sequel di Tutti al college riprenderà questa trama, portando la storia avanti di oltre 30 anni, con la figlia di Whitley e Dwayne che frequenta Hillman College. Questo nuovo show si colloca in un periodo in cui molti vecchi successi televisivi stanno trovando nuova vita attraverso reboot e sequel. Un esempio recente è That ’90s Show, seguito di That ’70s Show, che ha debuttato su Netflix nel 2023. Anche Bel-Air, reboot della celebre sitcom degli anni ’90 The Fresh Prince of Bel-Air, ha riscosso successo su Peacock, con Pride coinvolta come produttore supervisore nella terza stagione.
Il legame di Bill Cosby con questa nuova serie non è ancora chiaro. Cosby, che è stato rilasciato dalla prigione nel 2021 dopo che la sua condanna per violenza sessuale è stata annullata dalla Corte Suprema della Pennsylvania, non è stato menzionato ufficialmente in relazione al progetto.
Leggi anche Army of the Dead: Netflix avrebbe cancellato silenziosamente i sequel e la serie animata di