The Batman: l’evento speciale nei cinema americani per l’uscita di The Penguin
Oltre alla proiezione, i partecipanti all'evento riceveranno un mini-poster con un'opera d'arte esclusiva
In vista dell’uscita della nuova serie originale HBO The Penguin, Warner Bros. Pictures ha annunciato il ritorno di The Batman in alcuni cinema selezionati per un evento speciale di una sola notte. Mercoledì 28 agosto, gli spettatori negli Stati Uniti avranno l’opportunità di rivivere le avventure di Gotham City, reinterpretate con Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro. L’iniziativa si estenderà anche ai cinema internazionali nello stesso periodo.
Al momento, non ci sono notizie sullo stesso evento in Italia per The Batman
L’evento non si limiterà alla proiezione del film: includerà anche uno speciale dietro le quinte sulla realizzazione di The Penguin, con una sessione di domande e risposte che vedrà la partecipazione della star della serie Colin Farrell e dei principali creatori. Tra questi, i produttori esecutivi Matt Reeves e Dylan Clark, la showrunner Lauren LeFranc e il regista dei primi tre episodi, Craig Zobel.
Jeff Goldstein, Presidente della Distribuzione Nazionale, e Andrew Cripps, Presidente della Distribuzione Internazionale presso Warner Bros. Pictures, hanno espresso grande entusiasmo per l’evento. The Batman è stato un successo straordinario al botteghino nel 2022, incassando oltre 772 milioni di dollari a livello mondiale. Questa proiezione speciale offre ai fan l’opportunità di rivivere il film sul grande schermo prima del debutto della nuova serie.
La serie di otto episodi, prodotta da Warner Bros. Television e DC Studios, debutterà il 19 ottobre 2024 su HBO e in streaming su Max. La trama riprenderà esattamente da dove si è conclusa l’azione in The Batman, concentrandosi sul personaggio di Oz, alias The Penguin, interpretato da Colin Farrell.
Oltre alla proiezione, i partecipanti all’evento riceveranno un mini-poster con un’opera d’arte esclusiva, fino a esaurimento scorte. L’evento è presentato in collaborazione con AMC e Dolby, con il film proiettato al Dolby Cinema presso le sedi AMC negli Stati Uniti e in formato Dolby Cinema e Dolby Atmos a livello internazionale nel Regno Unito, Francia, Spagna, Arabia Saudita, Svezia e Corea del Sud.
Leggi anche The Batman 2: arrivano i primi aggiornamenti sulle riprese dal regista al San Diego Comic-con 2024