Wolfs – Lupi solitari: annunciato il sequel del film con Brad Pitt e George Clooney
Wolfs – Lupi solitari verrà presentato a Venezia, ma ha già ottenuto un sequel. Apple TV+ lo rilascerà in streaming.
Apple Original Films sta rivoluzionando la sua strategia di distribuzione puntando tutto sulla prossima commedia d’azione Wolfs – Lupi solitari, con protagonisti George Clooney e Brad Pitt. Apple ha stretto un accordo con il regista Jon Watts per dirigere, scrivere e produrre un sequel del film con le due enormi star di Hollywood.
Il film, che debutterà all’81° Festival del Cinema di Venezia, era originariamente previsto per un’ampia distribuzione prima di approdare sulla piattaforma streaming Apple TV+. Ora arriverà nelle sale solo per una settimana, il 20 settembre, per poi debuttare su Apple TV+ il 27 settembre.
Wolfs – Lupi solitari (qui il trailer) segue la storia di due killer professionisti. Entrambi hanno una lunga esperienza all’interno della criminalità organizzata, ma sono abituati a lavorare in solitaria. Questa volta però sono costretti ad agire insieme. Gli assassini, a cui viene affidato lo stesso incarico, devono imparare faticosamente a collaborare. Il teaser trailer, lungo solo trenta secondi, mostra Brad Pitt e George Clooney in una macchina nel silenzio più assoluto e sotto una pioggia battente. Quando il primo prova a guardare dentro il cruscotto anteriore, il secondo lo chiude infastidito, segno che tra i due non corre assolutamente buon sangue. Il cast include anche Amy Ryan, Austin Abrams, Poorna Jagannathan, Richard Kind e Zlatko Burić.
Jon Watts e Dianne McGunigle sono i produttori, mentre Clooney produce insieme a Grant Heslov tramite la Smokehouse Pictures e Pitt produce insieme a Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B Entertainment. Michael Beugg è produttore esecutivo.