Disney: annunciato ufficialmente gli Incredibili 3 e svelati nuovi dettagli su Zootropolis 2 al D23
Durante il D23 del 9 agosto, Disney e Pixar hanno ufficialmente annunciato lo sviluppo di Gli Incredibili 3
Durante il D23 del 9 agosto, Disney e Pixar hanno ufficialmente annunciato lo sviluppo di Gli Incredibili 3, il terzo capitolo della popolare serie animata, e fornito nuovi aggiornamenti su Zootropolis 2.
Gli Incredibili 3 non è l’unico film Disney in arrivo!
Il franchise di Gli Incredibili è stato uno dei più noti nella storia dell’animazione. Il primo film, Gli Incredibili, uscito nel 2004 e diretto da Brad Bird, ha avuto un successo tale che il film ha incassato oltre 633 milioni di dollari a livello globale e ha ricevuto due Academy Awards, tra cui Miglior Film d’Animazione. Nel 2018, la Pixar ha dato vita a un sequel, Gli Incredibili 2, che ha continuato le avventure della famiglia Parr. Con oltre 1,24 miliardi di dollari incassati a livello globale, il sequel ha superato le aspettative e ha ulteriormente consolidato il franchise come uno dei pilastri della Pixar.
In Zootropolis 2, che uscirà nelle sale nel 2025, i detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano sulle tortuose tracce di un misterioso rettile che arriva a Zootropolis e mette sottosopra la città dei mammiferi. Per risolvere il caso, Judy e Nick devono recarsi sotto copertura in nuove e inaspettate aree della città, dove la loro crescente collaborazione viene messa alla prova come mai prima d’ora.
Come rivelato al D23, inoltre, sappiamo che in Zootropolis 2 Ke Huy Quan presterà la sua voce a un nuovo personaggio di nome Gary, descritto come una ” vipera inquietante, viscida e altamente velenosa “, Gary è destinato a svolgere un ruolo significativo nella narrazione in corso
Ma questi annunci si inseriscono in un periodo di grande attività per Disney e Pixar, che stanno preparando una serie di sequel e nuovi progetti. Tra questi ci sono Frozen 3, Zootropolis 2, Toy Story 5 e Oceania 2. Il nuovo film della Pixar, Elio, è previsto per il 13 giugno 2025, e un progetto recentemente annunciato, Hoppers, è attualmente in fase di sviluppo.
Leggi anche I Maghi di Waverly: Selena Gomez torna sul set del revival Disney