Il Trono di Spade, Kit Harington sulla discussa stagione finale: “È piena di difetti, ma eravamo esausti…”
Kit Harington ammette i tanti difetti presenti nell'ultima stagione de Il Trono di Spade. Per l'attore, però, c'è una scusante...
Sebbene siano passati già cinque anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio de Il Trono di Spade, la fortunata serie televisiva ideata da David Benioff e D. B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, la discussa stagione finale continua a tenere banco tra i fan nonostante il grande successo della spin-off prequel House of the Dragon. In una nuova intervista rilasciata al magazine GQ UK, anche la star della serie Kit Harington – interprete di Jon Snow – è tornato a parlare del finale dello show.
Kit Harington e le sue nuove dichiarazioni sulla discussa stagione finale de Il Trono di Spade
Non è una novità che la stagione de Il Trono di Spade abbia sconcertato tantissimi fan dello show, sia per alcune incomprensibili scelte narrative che per uno svolgimento troppo affrettato degli eventi. Kit Harington sembra essere d’accordo con il punto di vista dei fan, anche se c’è una scusante. “Penso che la fine de Il Trono di Spade sia stata fatta male, ma eravamo tutti così fottutamente stanchi che non avremmo potuto continuare più a lungo. E quindi capisco che alcuni abbiano pensato che sia stato un finale affrettato e potrei essere d’accordo con loro. Ma non sono sicuro che ci fosse un’alternativa. Guardo le mie foto in quell’ultima stagione e sembro esausto. Sembro stanchissimo. Non avrei mai potuto fare un’altra stagione“, ha dichiarato l’attore. “Penso che siano stati fatti degli errori, a livello della trama, forse verso la fine. Penso che ci siano state delle scelte interessanti che non hanno funzionato“, ha aggiunto.