Il mostro della laguna nera: James Wan è a lavoro su un remake
Il mostro della laguna nera potrebbe essere un successo per il regista!
James Wan, noto recentemente per il film Aquaman, è a lavoro sul remake del classico del 1954: Il mostro della laguna nera. In trattative iniziali con Universal Pictures, Wan è pronto a riportare sul grande schermo uno dei mostri più iconici del cinema, con l’intenzione di realizzare una rivisitazione moderna che mantenga l’essenza dell’originale, ma con un approccio più realistico e un accento sull’orrore viscerale.
Il regista di Aquaman, James Wan, adatterà Il mostro della laguna nera
Il progetto di Wan si inserisce in un contesto più ampio di tentativi da parte della Universal di rilanciare i suoi classici mostri del cinema. Dopo il fallimento dell’ambizioso Dark Universe, che doveva collegare vari film in un unico universo interconnesso, lo studio ha cambiato strategia, optando per produzioni indipendenti che hanno avuto risultati altalenanti. Il successo de L’uomo invisibile del 2020, diretto da Leigh Whannell e interpretato da Elisabeth Moss, ha dimostrato che con il giusto approccio questi personaggi possono ancora affascinare il pubblico contemporaneo. Tuttavia, non tutti i progetti hanno avuto la stessa fortuna, come dimostra il flop di Renfield.
L’interesse di Wan per Il mostro della laguna nera non è una sorpresa, dato il suo passato con il genere horror. La sua società di produzione, Atomic Monster, che si è recentemente fusa con la Blumhouse di Jason Blum, ha già prodotto diversi successi nel genere, tra cui M3GAN, The Nun e Annabelle.
Il film originale del 1954, diretto da Jack Arnold, racconta la storia di un gruppo di scienziati che scopre una creatura preistorica nelle acque remote dell’Amazzonia. Nonostante vari tentativi nel corso degli anni di riportare sul grande schermo questa storia, compreso un progetto non realizzato di Guillermo del Toro, nessuno è riuscito a concretizzare un remake fino ad ora. Wan potrebbe finalmente riuscire nell’impresa!
Leggi anche I Mostri tornano a Mockingbird Lane con un nuovo reboot prodotto da James Wann: 1313