Emmy 2024: le nuove nomination ufficiali per i produttori e attori
Le votazioni finali per gli Emmy si terranno dal 15 al 26 agosto.
Le nomination agli Emmy di quest’anno hanno portato con sé una serie di sorprese. Tra le notizie più sorprendenti vi sono le nomination di alcune figure inaspettate e il riconoscimento di produttori e attori, come il produttore Garrett Basch, che ha fatto la storia come il primo a ottenere tre candidature per altrettante serie nello stesso anno. Basch è stato nominato per il suo lavoro nella serie Ripley di Netflix, e per le commedie Reservation Dogs e What We Do in the Shadows di FX.
Le nuove nomination per gli Emmy 2024
Ci sono poi le nomination per Brad Pitt e Rosamund Pike, entrambi nominati come produttori esecutivi per la serie drammatica 3 Body Problem di Netflix. Questa serie, un adattamento dell’omonimo romanzo di fantascienza, ha attirato l’attenzione di grandi nomi dell’industria, inclusi DB Weiss e David Benioff, i creatori di Game of Thrones, che hanno ottenuto la loro seconda candidatura agli Emmy in questa categoria.
Anche Matty Matheson, noto per il suo ruolo nella commedia The Bear, ha ricevuto una sorpresa nelle nomination. Nonostante non sia stato riconosciuto come attore comico non protagonista, Matheson ha ottenuto la sua prima nomination agli Emmy come produttore della serie.
Selena Gomez ha lasciato il segno diventando la produttrice latina più nominata di sempre grazie al suo lavoro in Only Murders in the Building. Oltre alla sua terza menzione come produttrice, Gomez ha anche ottenuto la sua prima nomination come attrice protagonista in una commedia.
Infine, True Detective: Night Country ha visto la partecipazione di nomi come Matthew McConaughey, Woody Harrelson e il defunto Steve Golin, che hanno ottenuto la nomination come parte del team di produzione.
Leggi anche Marvel: gli Studios festeggiano cinque nomination agli Emmy con un post sui social