Blake Lively: 7 sorprendenti curiosità che forse non sapete sull’attrice

Scopriamo 7 sorprendenti curiosità su Blake Lively, attrice diventata famosa grazie alla serie TV Gossip Girl.

Tutti conoscono Blake Lively, attrice americana nota per aver interpretato l’iconica Serena van der Woodsen nell’amata serie TV Gossip Girl. Terminata l’esperienza nel piccolo schermo nel 2012, la star ha iniziato a farsi un nome a Hollywood, non solo perché legata al suo attuale marito, l’attore Ryan Reynolds. La coppia si è incontrata sul set di Lanterna Verde nel 2011, un cinecomic che non ha avuto fortuna al botteghino, ma ha permesso ai due di conoscersi e coronare il loro sogno d’amore. Al cinema, l’attrice classe ’87 ha sperimentato diversi generi, sapendo confrontarsi anche con star del calibro di Harrison Ford e Ben Affleck. Inoltre è stata diretta da Oliver Stone in Le belve (film del 2012) e Woody Allen in Cafè Society (2016). Ha dato anche prova di forza in Paradise Beach – Dentro l’incubo, sapendo reggere da sola un intero film. Per chi ancora non la conoscesse, ecco 7 curiosità su Blake Lively che vi stupiranno.

1. Blake Lively ha quasi rifiutato Gossip Girl

Blake Lively Gossip Girl; cinematographe.it

Cosa sarebbe Gossip Girl senza Serena van der Woodsen? Probabilmente non la stessa cosa. Eppure in quell’anno, nel lontano 2006, l’attrice stava quasi per rifiutare la parte. All’epoca, i creatori della Josh Schwartz e Stephanie Savage aveva già individuato in lei la Serena van der Woodsen ideale, quindi la contattarono telefonicamente senza farle sostenere un provino. In un’intervista con Vanity Fair, Blake, ha raccontato che voleva frequentare la Columbia University e recitare le sarebbe stato impossibile. La produzione le ha quindi fatto un’offerta: un giorno a settimana poteva frequentare le lezioni. Il successo immediato di Gossip Girl fu però travolgente, costringendo Blake, che era molto timida, ad uscire dall’anonimato. L’attrice ha rinunciato all’università, ma è entrata nel cuore di tutti i fan grazie al suo ruolo di Serena van der Woodsen, la it girl dell’Upper East Side.

2. Quell’incontro imbarazzante con Harrison Ford

Blake Lively ha lavorato con alcuni degli attori più famosi di Hollywood, ma nessuno le ha suscitato più ansia di Harrison Ford. I due hanno condiviso il set in Adaline – L’eterna giovinezza, film del 2015 in cui l’attrice interpreta una donna incapace di invecchiare che si innamora di un giovane filantropo, solo per scoprire che costui è il figlio dell’uomo che lei ha amato un tempo. Al The Tonight Show with Jimmy Fallon, la Lively ha ammesso di non aver mai visto nessun film dell’iconico attore di Star Wars e Indiana Jones. Suo marito Ryan Reynolds è quindi corso ai ripari, facendole fare una maratona il giorno prima dell’inizio delle riprese, ma la situazione non ha fatto altro che mettere in imbarazzo Blake e Harrison. “Pensavo morisse dalla voglia di parlarmene, invece è solo rimasto a fissarmi”, aveva rivelato a Jimmy Fallon. Nonostante i modi apparentemente bruschi, alla fine Ford rivolse complimenti alle doti recitative della Lively.

3. Blake Lively è apparsa nel video I Just Had Sex dei The Lonely Island

Nel 2011, Blake è apparsa nel videoclip I Just Had Sex dei The Lonely Island, band composta da un trio comico di attori: Andy Samberg, Jorma Taccone, e Akiva Schaffer. Dopo essersi fatti conoscere con una serie di sketch al Saturday Night Live, i tre sono diventati famosi mettendo in scena parodie di ogni tipo, che coinvolgono artisti da ogni parte del mondo. Tra queste c’è la canzone I Just Had Sex, che vede coinvolte Blake Lively e Jessica Alba nei panni delle fidanzate insoddisfatte di Samberg e Taccone.

4. Lei e Penn Badgley si conoscono da quando sono bambini

Non è una novità che Blake Lively e Penn Badgley si siano frequentati ai tempi di Gossip Girl. I due sono stati insieme dal 2007 al 2010. Tuttavia pochi sanno che i due si conoscono da molto prima: durante un’intervista al The CW Connect, Badgley ha raccontato di come lui e la sua collega sono stati amici fin da bambini!

5. Per prepararsi al ruolo in Paradise Beach, Blake Lively ha contattato Tom Hanks

Uno dei più grandi successi cinematografici dell’attrice è Paradise Beach – Dentro l’incubo, un survival horror del 2016 in cui la Lively recita in una sorta di one-woman show. Il suo personaggio, una surfista, si ritrova improvvisamente in balia delle onde e di un enorme squalo a centinaia di metri dalla riva. Per prepararsi al ruolo, l’attrice ha passato molto tempo ad osservare gli squali bianchi per capire i loro comportamenti, e ha chiesto consiglio a un attore che del genere se ne intende: Tom Hanks, che nel 2000 fu il solitario protagonista naufrago di Cast Away.

6. Il primo appuntamento con Ryan Reynolds è stato… a quattro!

Nel 2010, quando ha conosciuto il suo futuro marito, entrambi erano impegnati in altre relazioni: Blake Lively era fidanzata con Penn Badgley, Ryan Reynolds sposato con Scarlett Johansson. Poi le storie di entrambi arrivarono al capolinea e, diventanti amici, lei e Ryan decisero di andare a un doppio appuntamento insieme. Tuttavia si resero ben presto conto che c’era più sintonia tra loro che con i rispettivi partner. Ed ecco che, qualche tempo dopo, Blake e Ryan decisero di uscire insieme: il resto è storia. I due iniziarono una relazione nel 2011, e l’anno successivo convolarono a nozze.

7. Blake Lively ha dato il suo primo bacio sul set di un film

Blake Lively mostra foto pancione Cinematographe.it

In un gioco Fact or Fiction con Michael Kors, Blake Lively ha confessato di aver dato il suo primo bacio a sedici anni sul set di un film. “Ero terrorizzata”, ha rivelato.