Longlegs: il film horror di Nicolas Cage supera i 100 milioni di dollari al botteghino mondiale

Il thriller sui serial killer di Osgood Perkins per Neon ha incassato 72 milioni di dollari

ll film horror Longlegs, diretto da Osgood Perkins e interpretato da Nicolas Cage e Maika Monroe, ha raggiunto un traguardo significativo al botteghino mondiale, superando i 100 milioni di dollari di incasso. Uscito il 12 luglio 2024, Longlegs ha rapidamente guadagnato popolarità, diventando il film con il maggiore incasso per la società di produzione e distribuzione Neon, già nota per successi come Parasite.

Longlegs uscirà in Italia il 7 novembre 2024

Longlegs Nicolas Cage - cinematographe.it

Il film, incentrato su un serial killer, ha incassato 72 milioni di dollari solo in Nord America, mentre il resto dei guadagni proviene dai mercati internazionali, con il Regno Unito e l’Irlanda in testa, contribuendo con 10 milioni di dollari. La distribuzione internazionale del film è stata gestita da Black Bear, che ha rappresentato i diritti globali, generando 31 milioni di dollari dell’incasso totale.

Neon ha promosso Longlegs come un evento cinematografico di grande rilievo, e il film deve ancora debuttare in alcuni mercati importanti come l’America Latina e l’Italia, il che potrebbe ulteriormente incrementare i guadagni globali. In Canada, la distribuzione del film è stata affidata a Elevation Pictures, che ha incassato oltre 7 milioni di dollari.

Dopo il successo di Longlegs, Perkins tornerà a collaborare con Neon, C2 e Black Bear per il suo prossimo progetto, un adattamento del racconto di Stephen King, The Monkey, con Theo James come protagonista e una data di uscita prevista per febbraio 2025.

Leggi anche Longlegs, il regista spiega perché non guarda i moderni film horror (e la “colpa” è tutta di suo padre)