Cattivissimo me, il regista dice no ad un adattamento live-action: “Dio, spero di no”
Anche Pete Docter, direttore creativo della Pixar, ha recentemente espresso una posizione simile riguardo all'adattamento live-action dei film della Pixar
Chris Renaud, il regista che ha guidato i primi due capitoli di Cattivissimo me e ha recentemente diretto il quarto sequel, ha espresso un’opinione netta riguardo alla possibilità di adattare i Minions in un formato live-action. Intervistato da Film Hounds, Renaud ha risposto con decisione alla domanda su se desidererebbe vedere i Minions trasformati in film live-action, dichiarando: “Dio, spero di no.”
Ci sarà un live-action di Cattivissimo me?
Renaud ha spiegato che la forza del franchise di Cattivissimo me risiede nella sua animazione, che consente di esplorare scenari fantastici e situazioni surreali che potrebbero non adattarsi bene a un contesto live-action. “Ciò che definisce il mondo è che è animato e ci consente di farla franca con ciò che facciamo,” ha detto il regista, facendo riferimento a elementi comici e esagerati tipici dei cartoni animati, come le disavventure dei Minions o le esplosioni che coinvolgono Gru e Vector. Secondo Renaud, questi elementi funzionano perfettamente nell’ambito dell’animazione, ma potrebbero risultare poco attraenti e poco credibili se adattati alla realtà.
Renaud ha inoltre sottolineato che non era a conoscenza di eventuali discussioni riguardanti un adattamento live-action di Cattivissimo me e ha ribadito che, a suo parere, un cambiamento di questo tipo trasformerebbe il prodotto in qualcosa di completamente diverso. “Personalmente, non è molto attraente,” ha aggiunto, mantenendo una posizione ferma riguardo alla questione.
Allo stesso modo, Pete Docter, direttore creativo della Pixar, ha recentemente espresso una posizione simile riguardo all’adattamento live-action dei film della Pixar. In un’intervista con Time, Docter ha dichiarato che non è interessato a sviluppare versioni live-action dei film Pixar, come emerso da una campagna online che chiedeva un adattamento live-action di Ratatouille. Docter ha spiegato che i mondi animati della Pixar sono progettati con regole e logiche proprie che non si traducono facilmente in un contesto reale.
Leggi anche Box Office USA: Cattivissimo Me 4 fa la storia dell’animazione con un incasso record