Mindcage – Mente Criminale: trama, cast e curiosità del film con John Malkovich

Mindcage è un film ricco di sorprese e con un cast di talento: ecco tutto ciò che c'è da sapere.


Mindcage – Mente Criminale è un thriller sovrannaturale che ha debuttato nei cinema italiani l’8 giugno 2023, distribuito da Medusa Film & Notorious Pictures. Diretto da Mauro Borrelli, un regista con un passato da sceneggiatore e visual artist, il film vede protagonisti John Malkovich e Martin Lawrence, e si distingue per la sua atmosfera densa di tensione e mistero. L’estetica dark, fortemente ispirata all’arte religiosa classica italiana, si mescola con elementi noir per creare un’esperienza visiva unica.

Mindcage – Mente Criminale, trama e trailer

Mindcage - Mente criminale recensione cinematographe.it


La storia di Mindcage – Mente Criminale segue le indagini dei detective Jake (interpretato da Martin Lawrence) e Marty (Melissa Roxburgh), che sono alla caccia di un serial killer imitatore. Per fermarlo, i due si vedono costretti a chiedere l’aiuto del diabolico serial killer incarcerato, L’Artista (John Malkovich), in un gioco psicologico che sfida i confini tra il reale e il soprannaturale. Il trailer del film promette un susseguirsi di colpi di scena, con atmosfere cupe e una tensione crescente che tengono lo spettatore incollato allo schermo.

Cast e personaggi

Mindcage - Mente criminale streaming NOW - cinematographe.it


Il cast di Mindcage – Mente Criminale è composto da attori di grande talento. Martin Lawrence, conosciuto soprattutto per i suoi ruoli comici, sorprende con una performance drammatica nel ruolo del detective Jake, un uomo segnato dal passato e dalle difficoltà del suo lavoro. John Malkovich interpreta L’Artista, un serial killer astuto e manipolatore, che diventa il fulcro della narrazione. Melissa Roxburgh dà vita a Marty, una giovane detective determinata che si trova a mettere in discussione le proprie certezze. Completano il cast attori come Elisha Bascomb, Barry Clifton e Nahesi Crawford, che arricchiscono il film con personaggi sfaccettati e complessi.