The Acolyte è stato cancellato: niente stagione 2 per la serie Star Wars

L'ultima serie di Star Wars su Disney+ terminerà dopo la sua prima e unica stagione.

Se qualche anno fa qualcuno ci avesse detto che Star Wars sarebbe stato costretto a cancellare una sua serie a causa dei bassi ascolti, avremmo riso a crepapelle. Viviamo però nell’era in cui brand come Marvel o la stessa saga di George Lucas vengono sempre più danneggiati da un bombardamento continuo, anche dai fan più accaniti del brand. E alla fine hanno dovuto mietere qualche vittima, come The Acolyte, che non tornerà con una seconda stagione, come confermato da The Hollywood Reporter.

the acolyte cinematographe.it

Lucasfilm ha scelto di non continuare la serie live-action di Disney+, che ha trasmesso il finale della prima stagione il mese scorso. Anche se non esistono dati ufficiali sugli spettatori, come riportato da Deadline, la verità è che le cifre devono essere state decisamente negative per cancellarla così all’improvviso, tenendo conto che la prima stagione si è conclusa con un cliffhanger particolarmente applaudito dai fan. Il problema è che, dopo un inizio molto forte (il pilot ha ottenuto 4,8 milioni di visualizzazioni in un solo giorno ed è diventato la migliore première dell’anno su Disney+), a poco a poco il numero di spettatori è calato.

Leggi anche The Acolyte: Manny Jacinto rivela la scena che hanno dovuto cambiare nel finale

Lo show creato da Leslye Headland ha ottenuto recensioni piuttosto rispettabili da parte della critica, ma è stato stroncato dal pubblico, con solo il 18 percento su Rotten Tomatoes. Lo show è stato bombardato di recensioni da alcuni spettatori che lo hanno accusato di essere “woke”, con certi che se la sono presa con la stessa showrunner Headland, che è un membro della comunità LGBTQ+, così come con il gruppo di attori della serie.

Si tratta solo di un piccolo ostacolo sulla strada o la popolarità di Star Wars sta crollando? Solo il tempo lo dirà. Che la Forza sia con voi.