Otello: Daniel Craig protagonista della rivisitazione in chiave moderna della celebre opera di William Shakespeare
Daniel Craig sarà protagonista di Otello, adattamento dell'omonima opera teatrale portata in scena a Broadway da lui stesso nel 2016: ecco i primi dettagli!
In attesa di vederlo in Queer, nuovo film di Luca Guadagnino che sarà presentato in anteprima e in concorso al Festival di Venezia 2024, Daniel Craig sembra aver già trovato il suo prossimo progetto cinematografico. Come riporta World of Reel, l’attore sarà protagonista di Otello, adattamento dell’omonima opera teatrale portata in scena a Broadway da lui stesso nel 2016.
Daniel Craig protagonista di Otello, i primi dettagli del progetto
Otello sarà una rivisitazione in chiave moderna dell’omonima e celebre opera di William Shakespeare: la storia, infatti, sarà ambientata in una caserma americana durante la guerra in Iraq. Il progetto ha avuto una lunga e burrascosa gestazione: Daniel Craig e la produttrice di 007 Barbara Broccoli hanno cercato finanziamenti per ben due anni, e ora sembrano esserci finalmente riusciti. I due, infatti, sembrano aver stretto un accordo con il Qatar, dove si svolgeranno gran parte delle riprese del film. La produttrice, come parte dell’accordo, avrebbe dato il proprio via libera per ambientare parte del prossimo film di James Bond a Doha. Dopo aver già diretto lo spettacolo messo in scena a Broadway, che ha ricevuto recensioni molto positive, il regista Sam Gold dovrebbe dirigere anche la versione cinematografica.