Chi era Francesca Di Ruberto? La storia della ex ragazza di Non è la Rai morta in un incidente a soli 44 anni

Tra le ragazze di Gianni Boncompagni nel celebre programma Rai, aveva abbandonato i riflettori.

La grande famiglia di Non è la Rai perde uno dei suoi volti, Francesca Di Ruberto, a soli 44 anni. Ricordata da tutti come “Treccioline” per via della sua caratteristica acconciatura, è deceduta all’alba di lunedì 19 agosto sulla via Trionfale, a Roma, mentre si recava al lavoro.

La sua auto, una MINI, è finita contro un camion dell’AMA in un tratto stradale parecchio insidioso, ribattezzato “curva della morte”. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco, nel disperato tentativo di salvare la vita all’ex star della televisione: troppo tardi. Le cause dell’incidente risultano tuttora al vaglio degli inquirenti, tuttavia, stando ai primi dettagli raccolti, il mix di asfalto bagnato e velocità sostenuta potrebbe essere stato fatale.

Francesca Di Ruberto vittima di un incidente stradale: i fan di Non è la Rai ne piangono la scomparsa

Francesca Di Ruberto è morta a 44 anni - Cinematographe.it

Il periodo di fama di Francesca Di Ruberto risale agli anni Novanta, durante i tempi di Non è la Rai, il celebre programma Rai condotto da Gianni Boncompagni, da cui sono partite diverse carriere. Fresca e sorridente, era una delle ragazze più amate della trasmissione, condividendo gli spazi insieme a future star, tra cui Ambra Angiolini.

Francesca Di Ruberto è morta a 44 anni - Cinematographe.it

Il triste annuncio ha sconvolto il popolo dei social, che mai si sarebbe aspettato di ricevere una notizia tanto triste, vista peraltro la giovane età della vittima. Oltre ai fan, proliferano i commenti di amici e colleghi, che hanno avuto l’opportunità di scoprirne lo spessore umano. In un post, la madre le ha augurato buon viaggio: “Oggi il cielo ha una stella in più”.

Salita alla popolarità nella stagione 1994/1995, Francesca Di Ruberto ha poi intrapreso un percorso differente, lontano dai riflettori, ma la calda reazione degli utenti testimonia quanto sia rimasta nei cuori dei telespettatori.

Leggi anche Michael Madsen arrestato: guai giudiziari per la star di Tarantino