Jennifer Lopez e Ben Affleck divorziano: è ufficiale
Poco più di due anni dopo il fatidico sì, Jennifer Lopez e Ben Affleck divorziano. Questa è la seconda volta che la coppia di star pone fine alla relazione, la prima fu 20 anni fa.
Nel 2022, un anno dopo che Jennifer Lopez e Ben Affleck avevano ricominciato a frequentarsi, e quasi 20 anni dopo che la coppia si era lasciata originariamente, si sono sposati a Las Vegas, e sembrava che tutto andasse per il meglio. Tuttavia, la relazione tra le due iconiche star è diventata piuttosto “instabile” fin dai primi mesi del 2024, e ora questo capitolo della loro vita è giunto al termine, con l’ufficialità del divorzio.
Questo aggiornamento ci arriva da TMZ, che ha condiviso che JLo ha presentato – nella giornata di martedì 20 agosto – la richiesta di divorzio alla Corte Suprema di Los Angeles, da sola e senza un avvocato. La loro data ufficiale di separazione è indicata come 26 aprile. Al momento nessuno dei due attori ha rilasciato dichiarazioni in merito al divorzio.
Sebbene Jennifer Lopez e Ben Affleck si siano sposati ufficialmente il 16 luglio 2022, il 20 agosto ricorre il secondo anniversario del loro matrimonio più tradizionale, celebrato in Georgia. Quindi questa data ha una connotazione sia positiva che negativa per il loro secondo round come coppia.
TMZ riporta anche che non esiste alcun accordo prematrimoniale tra Lopez e Affleck, quindi qualsiasi somma di denaro guadagnata durante il periodo in cui erano sposati è considerata “proprietà della coppia”. Per Lopez, ciò include Shotgun Wedding, The Mother, This Is Me… Now e Atlas, e per Affleck, ciò include Air, Hypnotic, The Instigators (da lui prodotto) e il recentemente ultimato The Accountant 2, la cui uscita è prevista per il 2025.
Altre informazioni condivise dalla pubblicazione includono che JLo ha rinunciato al suo diritto al mantenimento del coniuge e ha chiesto che questo venga negato anche ad Affleck. Inoltre, poiché non hanno avuto figli insieme, non ci saranno nemmeno problemi legati alla custodia. A luglio Lopez e Affleck hanno messo in vendita la villa che avevano acquistato insieme. Da allora, Ben Affleck ha acquistato una nuova casa a Brentwood (anche se ora è più lontano dai suoi figli), mentre Jennifer Lopez sta cercando casa.
TMZ ha concluso il suo rapporto condividendo che gli ex partner hanno cercato di raggiungere un accordo sulla villa per mesi, ma i colloqui sarebbero diventati “molto acrimoniosi” e, a volte, non si parlavano nemmeno. Pertanto, nell’articolo si dice che Jennifer Lopez abbia deciso di presentare istanza di divorzio mentre stanno ancora cercando di capire come risolvere il problema dei soldi.
La richiesta di divorzio arriva più di una settimana dopo che una fonte anonima ha descritto la “reunion” di Jennifer Lopez e Ben Affleck qualche anno fa come “l’esercizio di chiusura più elaborato e costoso di sempre”. Vale la pena menzionare, però, che i due hanno un film in uscita quest’anno, intitolato Unstoppable. Quindi, anche se il loro matrimonio è finito, dovranno gestire la promozione del film insieme.