Non aprite quella porta per la prima volta al cinema in 4K
Un'occasione unica per gustarsi il capostipite dello slasher nella sua versione migliore.
Midnight Factory ha pubblicato il trailer italiano ufficiale per l’evento horror dell’anno, a un mese esatto dal suo arrivo nelle sale cinematografiche. Dal 23 al 25 settembre, infatti, in occasione del suo 50° anniversario, arriverà nelle sale il cult movie Non aprite quella porta. Per celebrare al meglio la ricorrenza, il pubblico italiano (ma solo chi è già maggiorenne) potrà ammirare il capostipite dello slasher, che ha riscritto il genere horror, per la prima volta al cinema in 4K con la versione originale sottotitolata della Director’s Cut, risultato di un lavoro di restauro supervisionato dallo stesso regista Tobe Hooper.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità imperdibile per rivivere sul grande schermo una pietra miliare del cinema. A partire dalla sua uscita, nel 1974, e per intere generazioni, Non aprite quella porta ha terrorizzato e scioccato gli spettatori di tutto il mondo con la sua atmosfera inquietante e le sue immagini disturbanti. Oltre a regalare al mondo una delle maschere horror più iconiche di sempre (il leggendario Leatherface), il film ha influenzato e continua a ispirare numerosi registi e autori. Il trailer ufficiale di questa nuova release punta proprio i riflettori sui grandi maestri rimasti abbagliati dal talento di Hooper, fra cui William Friedkin (L’esorcista) e Quentin Tarantino (Pulp Fiction), con quest’ultimo che ha definito il titolo semplicemente “perfetto”.
Il suo ritorno in sala grazie a Midnight Factory celebra non solo l’importanza storica del film, ma anche l’avanzamento tecnologico nella preservazione e nel restauro dei grandi classici del cinema. La proiezione in 4K OV della Director’s Cut garantirà un’esperienza visiva senza precedenti, permettendo agli spettatori di apprezzare ogni dettaglio e ogni sfumatura della pellicola originale con una qualità mai vista prima. I tre giorni di evento (dal 23 al 25 settembre) rappresentano quindi un appuntamento imperdibile per rivivere come mai prima d’ora il massacro originale sul grande schermo o per scoprire per la prima volta un film che ha riscritto la storia dell’horror.
Leggi anche Non aprite quella porta: tutti i film della saga di Leatherface e l’ordine in cui vederli