Knives Out 3, Glenn Close parla dell’esperienza sul set: “una delle migliori della mia vita”

La pluripremiata attrice americana parla dell'esperienza sul set del terzo capitolo di Knives Out e con il regista Rian Johnson.

Una delle esperienze migliori della mia vita.” Così l’attrice Glenn Close descrive la sua esperienza sul set di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mistery, terzo capitolo di Knives Out. Le riprese della pellicola sono terminate la scorsa settimana, a dare la notizia è stato lo stesso regista del film Rian Johnson con un post sui suoi profili social. In una recente intervista la celebre attrice ha parlato della sua esperienza positiva sul set del film e con il regista.

Knives Out 3 uscirà nel corso del 2025 su Netflix

Knives Out 3 Glenn Close e Josh O'Connor - Cinematographe.it
Glenn Close e Josh O’Connor sul set di Knives Out 3

La fortunata saga, iniziata nel 2019 con il primo film di Knives Out, ha saputo catturare l’attenzione del pubblico grazie al cast stellare e alla trama incentrata sull’affascinante detective Benoit Blanc interpretato da Daniel Craig. In questo terzo capitolo, ad affiancare l’attore britannico ci sarà un mix di celebri attori, tra cui oltre a Craig e Close, anche Kerry Washington, Josh O’Connor, Andrew Scott, Josh Brolin, Cailee Spaeny, Jeremy Renner, Mila Kunis, Daryl McCormack e Thomas Haden Church.

In una recente intervista per la rivista People, la plurinominata agli oscar Glenn Close ha parlato della sua esperienza sul set del film e su come sia stata una delle migliori esperienze della sua carriera. “Ho girato a Londra con Rian Johnson. Lui è un essere umano fantastico. È gentile, è brillante. E ha una bella risata!” Parlando delle riprese e del cast con cui ha lavorato, Close ha detto: “[il regista] ha radunato un team favolo attorno a se e ha messo insieme un cast eccellente guidato da Daniel Craig, che è meraviglioso.

Non potendo fornire dettagli sulla trama, l’attrice ha però detto di essere molto entusiasta delle scene corali che il cast ha girato insieme: “abbiamo delle scene in cui siamo tutti nella stessa stanza, e non vedo l’ora che si veda cosa lui fa e cosa lui fa e cosa lei fa… è molto divertente“. Parlando del dover girare lontano da casa Close ha detto di essere “felice di aver avuto una così bella esperienza. Odio dover lasciare casa“, per fortuna ad accompagnarla è il suo cagnolino Pip: “il piccolo Pippi conquista tutti sul set. Mi aiuta a rimanere ferma e a non dover pensare troppo, mi aiuta a non sentirmi troppo nostalgica di casa.”

L’uscita di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mistery è prevista per il 2025 sulla piattaforma streaming di Netflix.

Leggi anche Die, My Love: iniziate le riprese del film con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson

Fonte: People