Broken Rage: il poster e le prime immagini del primo film giapponese prodotto da Prime Video
Broken Rage verrà presentato in anteprima il prossimo 6 settembre al Festival del Cinema di Venezia 2024. Il debutto sulla piattaforma avverrà nel corso del 2025.
Prime Video ha svelato il poster e le prime immagini ufficiali di Broken Rage, film diretto, scritto e interpretato dal leggendario regista Takeshi Kitano e prodotto da Amazon MGM Studios. Primo progetto giapponese prodotto per un servizio streaming, il film verrà presentato in anteprima il prossimo 6 settembre al Festival del Cinema di Venezia 2024 per poi essere rilasciato sulla piattaforma nel corso del 2025.
La trama, il poster e le prime immagini di Broken Rage
Broken Rage è basato sulla sua idea di esplorare “gli elementi della commedia all’interno di un film violento”. Ridefinendo le norme del genere, la prima parte del film racconta di un sicario, Nezumi (interpretato da Takeshi Kitano), che lotta per la sua sopravvivenza ritrovandosi incastrato tra la polizia e l’organizzazione criminale Yakuza. Nella seconda parte il crudo thriller d’azione prende una svolta inaspettata, evolvendosi in una commedia autoironica che racconta la stessa storia ma con un tocco umoristico accattivante.
Tadanobu Asano, nel cast di Zatōichi (2003) e Kubi (2023) di Kitano e nominato agli Emmy per la sua interpretazione nella serie Shogun (2023), veste i panni di un detective che costringe Nezumi a collaborare come informatore segreto in un’indagine sul traffico di droga. Nao Omori, anche lui nel ruolo di investigatore, ha debuttato in The Outsiders (2018) ed ha preso parte a cinque film di Kitano, tra cui Dolls (2002), Achilles and the Tortoise (2008), Outrage Coda (2017) e Kubi (2023). Il ruolo del boss di Yakuza, che sovrintende il traffico di droga, è interpretato da Shidō Nakamura, che ha debuttato nel film di Takeshi Kitano Kubi (2023); nei panni del giovane boss invece troviamo Hakuryu, già in numerosi film del cineasta giapponese. Il talentuoso cast comprende anche Takashi Nishina (Outrage Coda, Kubi), So Kaku (Sanctuary, 2023), oltre a famosi comici che per la prima volta compaiono in un film di Kitano, come Gekidan Hitori, Masanori Hasegawa (Nishikigoi), Azusa Babazono e Mogura Suzuki (Kuki Kaidan).