The Running Man: svelata la data dell’inizio delle riprese del remake con Glen Powell

La pellicola sarà il secondo adattamento dell'omonimo romanzo degli anni Ottanta scritto da Stephen King.

Glen Powell, è ormai diventata la star preferita dai big Studios, che stanno facendo a gara per ingaggiare l’attore. Star indiscussa del 2024 grazie a Tutti Tranne TeHit Man – Killer per caso e il recentissimo Twisters, Powell è ormai la nuova grande stella di Hollywood. Ed è per questo motivo che, dopo l’annunciato remake di The Running Man, Paramount Pictures sta cercando di iniziare le riprese del film il più presto possibile.

The Running Man, la pellicola con Glen Powell sarà un adattamento più fedele del romanzo di Stephen King

Fuoco assassino; cinematographe.it

Specialmente dopo il suo ruolo di Hangman in Top Gun: Maverick (2022), Glen Powell è riuscito a diventare uno degli attori più richiesti ad Hollywood, sapendo cavalcare il successo portatoli dalla collaborazione con il veterano Tom Cruise. Annunciato qualche mese fa da Paramount Pictures, The Running Man – adattamento del romanzo L’uomo in fuga (1983) di Stephen King, e remake del film L’implacabile (in inglese The Running Man) con protagonista Arnold Schwarzenegger – è attualmente in fase di pre-produzione.

Secondo quanto riportato esclusivamente dalla rivista online The Wrap, Paramount avrebbe fissato come data di inizio delle riprese già questo novembre. Fonti vicini alla produzione hanno definito la pellicola, scritta e diretta da Edgar Wright (Baby Driver), come “un adattamento più fedele” del romanzo di King. La storia, ambientata nel 2025 in America, segue Ben Richards, un uomo disperato che, per aiutare la figlia, si iscrive ad un reality show violento in modo da poter conquistare i soldi necessari per le cure della figlia gravemente malata. Lo show, chiamato The Running Man lo vedrà lottare contro una serie di cacciatori inviati per ucciderlo.

Poco altro si sa sulla produzione del film, e nulla è stato ancora annunciato per quanto riguarda una possibile data di rilascio. Attualmente Powell è impegnato a girare il suo prossimo progetto: la serie televisiva intitolata Chad Powers.

Leggi anche Glen Powell confessa: “non ho mai ricevuto una chiamata dalla DC o dalla Marvel”

Fonte: The Wrap