The Magic Faraway Tree: Rebecca Ferguson si unisce ad Andrew Garfield nel film fantasy

L'attrice svedese interpreterà i panni dell'antagonista nel lungometraggio di genere fantasy per bambini.

Rebecca Ferguson, attrice svedese nota per i franchise di Dune e Mission: Impossible si è unita al cast del lungometraggio intitolato The Magic Faraway Tree. La pellicola, diretta da Ben Gregor, è un adattamento dell’omonimo romanzo di Enid Blyton, un classico della letteratura britannica per bambini. Di seguito vi sveliamo tutto quello che sappiamo della produzione.

The Magic Faraway Tree: Rebecca Ferguson

Silo; cinematographe.it

Ferguson, che vestirà i panni dell’antagonista Dame Snap, affiancherà nella pellicola i già annunciati Andrew Garfield, Claire Foy, Nicola Coughlan, Jessica Gunning e Jennifer Saunders. La storia per bambini segue Polly e Tim e i loro figli Beth, Joe e Fran, una famiglia moderna che si ritrova costretta a trasferirsi nella remota campagna inglese. Qui la famiglia scopre un albero magico e stringe amicizia con gli abitanti eccentrici che vivono nell’albero.

Parlando del casting di Ferguson, il regista Ben Gregor ha dichiarato: “Rebecca è una figura imponente sullo schermo, una delle migliori attrici della sua generazione, e sarà un’aggiunta elettrizzante nel nostro film.” La pellicola è attualmente in fase di produzione, le riprese infatti si stanno svolgendo in Inghilterra al Shinfield Studios. Nessuna data di uscita è stata ancora rivelata, ma si può supporre un’uscita per il 2025.

Il lungometraggio è prodotto dalla candidata all’Oscar Pippa Harris (1917Call the Midwife) e Nicolas Brown (BritanniaPenny Dreadful), insieme a Danny Perkins (Greatest Days) e Jane Hooks (GoldaLiving). I produttori esecutivi includono Simon Williams, Joe Simpson, Jonathan Bross e Tamara Birkemoe. Il film è in sviluppo da diversi anni.

Leggi anche Lonely Planet: prime immagini dalla commedia romantica Netflix con Liam Hemsworth e Laura Dern