Quentin Tarantino sta scrivendo un’opera teatrale
Il celebre regista ha anche ammonito: "Basta fare disinformazione sui miei film".
Quentin Tarantino ha fatto una capatina al podcast Club Random di Bill Maher per parlare di tutto, comprese alcune dichiarazioni controverse sull’uso delle armi da fuoco durante le riprese. Ha anche parlato un po’ del cancellato The Movie Critic, che avrebbe dovuto essere il suo ultimo lavoro cinematografico. Senza entrare nei dettagli del motivo per cui lo ha cancellato, ha colto l’occasione per smentire le voci e parlare di tutta la disinformazione che si diffonde sui suoi film (perché non usa i social per poter screditare le varie voci).
Quentin Tarantino e il mistero sul suo decimo film
La conversazione inizia ruotando attorno al film di Star Trek, che Tarantino aveva concepito e che avrebbe potuto dirigere: “Beh, non verrà mai realizzato, ma c’è stata così tanta disinformazione su ciò che sarebbe successo, nient’altro che disinformazione. Dal momento che non sono su Instagram o… sui social media… di conseguenza, se sei Joe Schlomoko e sei un reporter di qualche tipo, se scopri che Quentin farà un film di Star Trek o The Movie Critic o qualsiasi altra cosa, sarà molto simile a quel ragazzo che ha scritto quella biografia di Howard Hughes che finì per essere una bufala.”
Tarantino ha poi affrontato alcune delle voci su The Movie Critic, come Paul Walter Hauser presumibilmente protagonista e Tom Cruise nel cast. “Possono dire qualsiasi cosa. Quentin sceglierà Tom Cruise, questo è sicuro. La cosa divertente di The Movie Critic è che avrebbe dovuto avere per forza Paul Walter Hauser… pensano solo che assomigli a un critico, ecco perché lo hanno scelto. Lo scrivono su Showbiz Daily o altro, e questo si estende su 140 articoli poiché online ciò che viene riportato come vero è per forza vero, ma solo per un paio di settimane perché nessuno ha niente di meglio da fare”.
Leggi anche Quentin Tarantino affronta una spigolosa questione: l’aumento dei prezzi dei biglietti dei cinema
Nell’intervista con Maher, il regista ha anche ribadito il suo desiderio di fare un’opera teatrale, ha ammesso che stava scrivendo un’opera teatrale e ha suggerito che avrebbe fatto una commedia. Quindi i fan che aspettano il suo decimo e ultimo film dovranno aspettare.
“Sono più propenso a scrivere opere teatrali, o provarci per un po’, e in teatro sarebbe qualcosa di divertente, forse un’opera teatrale di successo può anche diventare un film, se diventa popolare, allora probabilmente farò un film. Non ce l’ho ancora fatta, ma vedremo cosa succede. In una commedia, il pubblico è solo un altro personaggio nella stanza… quando funziona, è una serata… difficile da catturare in una scena. film.”
“L’altra cosa che potrebbe essere davvero interessante è che, se lo show avesse successo, mi piacerebbe vedere attori diversi interpretare quei personaggi. Quando faccio un film, l’attore che interpreta il personaggio è lo stesso. Ma in uno spettacolo teatrale, nessun attore possiede un ruolo… ma se è un grande successo, qualcun altro farà lo spettacolo a Londra, qualcun altro farà il tour.”