Joan: Sophie Turner è la ladra di gioielli più famosa del Regno Unito nel trailer ufficiale della miniserie
Svelate le prime immagini ufficiali di Joan, serie drammatica ispirata a fatti realmente accaduti con protagonista Sophie Turner.
Il canale britannico ITV ha rilasciato il trailer ufficiale di Joan, miniserie tratta dall’autobiografia di Joan Hannington, intitolata I Am What I Am: The True Story of Britain’s Most Notorious Jewel Thief, e pubblicata nel 2004. Composta da sei episodi e con protagonista Sophie Turner, nota per aver interpretato Sansa Stark ne Il Trono di Spade e e per aver vestito i panni della versione adolescente della mutante Jean Grey nella saga di X-Men, la serie debutterà nel Regno Unito prossimamente.
La trama e il trailer ufficiale di Joan
Scritta da Anna Symon, la miniserie Joan racconta la vera storia di Joan Hannington, ritenuta la più famosa ladra di gioielli della Gran Bretagna. Lo show approfondisce le difficili circostanze che l’hanno condotta a vivere una vita da criminale nella Londra degli anni ’80. La sinossi recita: “Quando il suo compagno Gary fugge, Joan coglie l’occasione di iniziare una nuova vita con la figlia di sei anni, Kelly. Immergendosi più a fondo nel mondo criminale, incontra Boisie, un’enigmatica antiquaria il cui fascino la introduce a nuovi livelli di pericolo e passione. Attraverso un’intelligenza acuta, un fascino irresistibile e un talento per l’imitazione, il viaggio di Joan diventa un gioco ad alto rischio di sopravvivenza e reinvenzione. Ogni rapina e ogni diamante rubato è guidato dal suo unico scopo: creare un futuro sicuro per sua figlia“.
Joan vede nel cast anche Frank Dillane (Nell – Rinnegata), Kirsty J Curtis, Gershwyn Eustache Jnr, Laura Aikman, Nick Blood, Jack Greenlees, Alex Blake, Caroline Faber e Dorothy Atkinson. La miniserie è stata diretta da Richard Laxton.