Flight: trama, trailer e cast del film di Robert Zemeckis
La trama di Flight si sviluppa attorno a un volo da Orlando ad Atlanta, che diventa un incubo
Il film Flight, diretto da Robert Zemeckis e uscito nel 2012, è un dramma che esplora temi profondi attraverso la storia di un pilota di linea. Interpretato da Denzel Washington, il protagonista, Whip Whitaker, è un pilota eccezionale ma con una vita personale disordinata, segnata da problemi di alcolismo e uso di droghe.
Flight: trailer e trama
La trama di Flight si sviluppa attorno a un volo da Orlando ad Atlanta, che diventa un incubo quando un guasto tecnico provoca una caduta libera dell’aereo. Nonostante le condizioni avverse, Whip riesce a compiere una manovra di emergenza eccezionale, salvando la vita di 96 passeggeri su 102. L’eroismo di Whip viene subito celebrato dai media e dall’opinione pubblica, che lo acclamano come un salvatore. Tuttavia, sotto la superficie di questa ammirazione si cela una verità più complessa e problematica: il pilota stava vivendo una notte di alcol, droga e debolezze personali prima dell’incidente. Il film segue la lotta interiore di Whip mentre si confronta con le indagini della commissione d’inchiesta, che minacciano di svelare i suoi segreti più oscuri.
Il cast di Flight include una serie di attori ben noti. Denzel Washington, con una performance intensa e sfumata, guida il cast nei panni di Whitaker. Nadine Velazquez, Don Cheadle, James Badge Dale, John Goodman, Bruce Greenwood, Kelly Reilly e Melissa Leo completano il cast.
Leggi anche “Robert Downey Jr. ha rovinato il film”: Oliver Stone contro l’attore in Natural Born Killers