The Bride, Peter Sarsgaard svela qualche dettaglio sulla pellicola con Christian Bale: “un film ambizioso”
L'attore americano parla del film diretto da Maggie Gyllenhaal, remake del film gotico degli anni Trenta La Moglie di Frankenstein.
Ad Hollywood attualmente ci sono vari progetti incentrati sulla storia di Frankenstein. Tra questi c’è anche The Bride, pellicola di Warner Bros. diretta Maggie Gyllenhaal, rilettura del classico La moglie di Frankenstein (1935) e che vedrà protagonisti Christian Bale e Jessie Buckley. A svelare qualche dettaglio sulla pellicola è stato l’attore Peter Sarsgaard che reciterà nel film e che è anche il marito di Gyllenhaal.
Peter Sarsgaard su The Bride: “è punk, è veloce, veramente emotivo“
Sarsgaard, in una recente intervista per la rivista di settore The Hollywood Reporter, ha svelato qualche dettaglio sul film diretto dalla moglie Maggie Gyllenhaal. Parlando delle caratteristiche più interessanti del film l’attore ha detto: “The Bride è punk, è veloce e veramente emotivo. Ma è anche violento a volte e allo stesso tempo follemente romantico. The Bride è un film veramente ambizioso perché la sceneggiatura è veramente una delle migliori. Mia moglie l’ha scritto e ti posso dire che è la miglior sceneggiatura che abbia mai letto. È molto soddisfacente su così tanti aspetti.“
Parlando dell’esperienza di recitare nel film Sarsgaard ha detto: “è la miglior sceneggiatura che abbia mai letto. Per me, è sia un grande film per gli adulti che uno per gli adolescenti. È quello che tutti sperano e cercano di risolvere quando realizzano un grande film. Le persone che sono state scelte in ogni dipartimento – Christian Bale, Jessie Buckley, Annette Bening, Jonny Greenwood che realizzerà le musiche, e Dylan Tichenor si occuperà del montaggio, la lista è infinita – non sono solo persone che sono brave ma sono anche veri individui, con un proprio stile e un proprio gusto.” Svelando qualche dettaglio su come è stato scelto dalla moglie per recitare nel film Sarsgaard ha svelato qualche interessante informazione: “lei dice sempre che scrive ogni parte maschile con me in mente, ma alla fine mi offre la parte che pensa sia più adatta a me.”
Sarsgaard ha avuto modo anche di elogiare i colleghi Bale e Buckley e la loro recitazione nel film, sottolineando la loro bravura e professionalità: “Christian Bale, lui è un attore veramente fenomenale che ha tanta devozione. Guardarlo sul set… alcuni attori cercano di rimanere [nel personaggio]. Devi chiamarli con il nome del personaggio e tutte quelle cavolate […]. Ma non è così con lui, è solo che lui non può fare a meno di essere lì, nel personaggio. Non è una scelta, non è finzione, è il modo in cui lui è“. Parlando invece dell’attrice irlandese Jessie Buckley, con cui Gyllenhaal ha lavorato ne La figlia oscura, l’attore ha detto: “Jessie è l’attrice più astratta, random, libera e nel momento con cui tu possa mai lavorare. Lei può anche cantare e ballare. Ci sono varie scene di ballo e cose simili nel film“.
Leggi anche Nicolas Winding Refn è pronto a tornare, tutto quello che sappiamo sul suo prossimo film