Antonello Venditti e la spiacevole gaffe con una fan disabile: l’errore clamoroso di un quotidiano spagnolo riporta il sorriso [FOTO]
La svista del giornale è stata presto corretta, ma ormai era troppo tardi!
Sono giorni caotici per Antonello Venditti, risucchiato in un vortice di polemiche, dopo l’infelice uscita avuta durante il concerto tenuto a Barletta. Mentre stava intrattenendo il pubblico, il cantautore romano ha risposto stizzito ai commenti di una spettatrice, la quale lo esortava a cantare. Ignorava, però, un “dettaglio”: la donna era affetta da disabilità.
Antonello Venditti: il pasticcio di un quotidiano spagnolo restituisce il sorriso dopo l’infelice uscita
Anche nei concitati momenti successivi, con ancora l’adrenalina in corpo, ha mantenuto ferma la propria posizione, circa l’importanza dell’educazione, a prescindere dal fatto che una persona fosse o meno invalida. I “buuu” e i fischi lo hanno sommerso, proseguiti dalle contestazioni sui social nelle ore successive all’evento, tenuto davanti a circa 5.000 persone. Tra chi lo ha semplicemente ammonito di prestare maggiore attenzione, da consumato uomo di spettacolo qual è, ai detrattori più accesi, si è un acceso dibattito, impossibile da ignorare.
In una diretta, Antonello Venditti ha porto le scuse, sottolineando quanto fosse dispiaciuto dell’accaduto. Oltre al “mea culpa” pubblico, ha desiderato contattare la famiglia della ragazza, alla quale ha chiesto perdono, conscio di aver preso un abbaglio. Pensava fosse una provocazione polemica quella della giovane, e solo in una seconda battuta si è reso conto di aver sbagliato.
L’episodio dell’artista ha scatenato pure l’interesse della stampa internazionale, preludio a qualche gaffe, da mettere in conto. Ripresa la notizia della gaffe di Antonello Venditti, il quotidiano spagnolo ABC ha combinato un bel pasticcio, infatti, invece di pubblicare la sua foto, ha usato l’immagine di Corrado Guzzanti intento a imitarlo. La somiglianza incredibile ha ingannato la testata iberica, provocando l’ilarità della rete. Presto accortasi dell’errore, la redazione del giornale ha corretto inserendo uno scatto in bianco e nero del vero protagonista.
Leggi anche Jeremy Renner regge la torre di Pisa: l’attore è in vacanza in Italia ma c’è un trucco! [FOTO E VIDEO]