Hanno ucciso l’Uomo Ragno: il trailer della serie sugli 883
Hanno ucciso l'Uomo Ragno andrà in onda su Sky Serie
L’attesa sta per finire per i fan degli 883 e degli anni ’90: la serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia e prodotta insieme a Matteo Rovere, sarà disponibile dall’11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie si propone di raccontare la storia del duo musicale italiano che, partendo da Pavia, è riuscito a conquistare il cuore di una generazione con le sue canzoni e la sua narrazione della vita di provincia.
Hanno ucciso l’Uomo Ragno: trama e cast
Hanno ucciso l’Uomo Ragno segue le vicende di Max Pezzali e Mauro Repetto, interpretati rispettivamente da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, due giovani amici che, durante gli anni ’90, trasformano un sogno adolescenziale in un fenomeno musicale nazionale. Ambientata nel periodo in cui i due protagonisti non avevano ancora terminato la scuola superiore, la serie esplora non solo il loro percorso musicale, ma anche le loro storie personali, i primi amori e le difficoltà di crescere in una piccola città. La trama, sviluppata come un dramedy di formazione, mette in luce il processo creativo che ha portato alla nascita delle prime canzoni del duo, prodotte da Claudio Cecchetto, e come il successo improvviso abbia influenzato le loro vite.
Alla regia di Hanno ucciso l’Uomo Ragno, oltre a Sydney Sibilia, noto per il suo lavoro in Smetto quando voglio, si uniscono Francesco Ebbasta e Alice Filippi, che portano la loro esperienza e sensibilità alla serie. La sceneggiatura è firmata da un team di autori che include Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone, con l’obiettivo di catturare l’essenza degli anni ’90 e l’impatto culturale degli 883.
Prodotta da Sky Studios e Groenlandia, la serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno è strutturata in otto episodi che andranno in onda ogni venerdì in prima serata su Sky Serie, oltre a essere disponibili on demand.
Leggi anche Cosa vedere su Prime Video a settembre 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita