Glen Powell è il perfetto successore di Tom Cruise

E il suo modo di affrontare il mondo del cinema lo conferma.

Da quando Glenn Powell ha catturato l’attenzione del pubblico con il suo ruolo nello spettacolare Top Gun: Maverick, catapultando la sua carriera tra i grandi nomi di Hollywood, si è guadagnato – e con non poco sforzo – l’etichetta di “star”, e basta solamente controllare la sua filmografia per rendersi conto che il ragazzo ha qualcosa di molto speciale.

Glen Powell è la nuova figura di riferimento di Hollywood

Oltre alla presenza fisica e ad un certo talento recitativo – non è Marlon Brando, ma non ha bisogno di esserlo -, se Glen Powell ha dimostrato qualcosa, è avere una grande visione del mercato e abbastanza piedi per terra da connettersi con gli spettatori e le loro esigenze; qualcosa che ha dimostrato resuscitando la commedia romantica insieme a Sydney Sweeney con il brillante Tutti tranne te.

Durante un’intervista con la rivista Sharp, l’attore e produttore ha spiegato che il caso della commedia romantica era poco meno che una questione di buon senso. Che il genere fosse in stasi da anni non significa affatto che fosse una pecora nera nel panorama attuale; gli studi e i creativi semplicemente non si erano preoccupati abbastanza per farlo risaltare di nuovo.

“Penso che fossimo tutti sicuri che quando ignori un genere, significa semplicemente che non ne hai realizzato uno davvero buono da molto tempo. Ciò non significa che il genere sia dannoso. Ciò non significa che il pubblico non lo voglia. Il genere non è morto, hai semplicemente smesso di preoccuparti!”

La sua visione del settore e il rapporto di fiducia che cerca di instaurare con il pubblico ne fanno una star a tutto tondo

Questo è un qualcosa che si estende anche al più recente successo cinematografico, Twisters, e che allinea la neo star alla figura di Tom Cruise, mentore del cinema action, e che lo fa emergere come il principale candidato a diventare lo standard per la nuova eccellenza di Hollywood. Ma c’è una cosa che gli preme più delle altre: conquistare la fiducia del pubblico.

“Quello che sto cercando di fare è creare un rapporto di fiducia con il pubblico e lavorerò duro per assicurarmi che si divertano. Così, quando vanno a pagare 15 dollari per il biglietto, almeno possono dire: ‘So che questo ragazzo cercherà di offrire qualcosa di qualità. Tirerà fuori il meglio di sé per cercare di offrire qualità.'”