Venezia 81, Queer: 11 minuti di ovazione per il nuovo film di Luca Guadagnino

Queer di Luca Guadagnino e con protagonista Daniel Craig guadagna 11 minuti di ovazione al Festival del Cinema di Venezia.

Luca Guadagnino, Daniel Craig e Drew Starkey erano presenti nella Sala Grande del Lido di Venezia per l’anteprima mondiale del film Queer, che si è guadagnato un’ovazione di 11 minuti e 44 secondi da parte del pubblico della kermesse.

La folla ha scandito il nome di Luca Guadagnino all’inizio della standing ovation, mentre il regista presentava le star Craig, Drew Starkey e Lesley Manville. Il cast si è inchinato all’unisono, emozionato per il calore del pubblico. Anche il regista Pedro Almodóvar – presente a Venezia per presentare The Room Next Door – era tra il pubblico e durante l’ovazione si è congratulato con Guadagnino e ha abbracciato lui e Craig. Qui sotto è possibile vedere i video direttamente dalla premiere, condivisi su X da Deadline.

L’ex James Bond interpreta William Lee, un ex-pat americano sulla quarantina che conduce una vita solitaria in una piccola comunità operaia e universitaria nella Città del Messico degli anni ’50. Quando il giovane studente Eugene Allerton (Drew Starkey) arriva in città, William è spinto a stabilire finalmente un legame significativo con qualcuno. Nel cast anche Lesley Manville, Jason Schwartzman, Andra Ursuta, Michael Borremans e David Lowery.

Queer è un adattamento dell’omonimo romanzo di William S. Burroughs. Justin Kuritzkes, già sceneggiatore del precedente film di Guadagnino, Challengers, ha scritto la sceneggiatura. Queer arriverà prossimamente in Italia grazie a Lucky Red.

Leggi anche Queer, Daniel Craig e Drew Starkey sulle scene di sesso: “Abbiamo cercato di renderle il più reali e naturali possibile”