Jenna Ortega contro gli spin-off al femminile: “Non voglio vedere un film di Jamie Bond”

Jenna Ortega afferma che le donne dovrebbero avere i propri franchise, e non solo degli spin-off di quelli maschili. La giovane star prende come esempio James Bond.

Jenna Ortega chiede a gran voce più franchise guidati da donne, rispetto a semplici spin-off guidati da donne. Durante una recente intervista video con MTV, realizzata durante il tour promozionale di Beetlejuice Beetlejuice, a Ortega è stato chiesto se avrebbe preso in considerazione un’offerta del regista Tim Burton per far rivivere il suo cult con Johnny Depp Edward mani di forbice come “Edith mani di forbice”, ma Ortega preferirebbe guidare un nuovo franchise, recitando nei panni di un personaggio del tutto originale e non uno riciclato con un semplice “gender-swap”.

James Bond donna? Per Jenna Ortega è meglio una nuova dura del cinema!

jenna ortega cinematographe.it

“Adoro che ci siano molte più protagoniste femminili al giorno d’oggi, penso che sia molto speciale. Ma dovremmo avere le nostre storie”, ha detto Ortega. “Non mi piace quando è trattato come uno spin-off, non voglio vedere Jamie Bond. Voglio vedere un’altra dura del cinema”.

Jenna Ortega non dovrà preoccuparsi del cambio di genere del franchise di James Bond, poiché la storica produttrice Barbara Broccoli ha sempre detto che 007 rimarrà un uomo. Un nuovo attore sostituirà Daniel Craig nel ruolo di Bond sul grande schermo dopo l’uscita dell’attore dopo No Time to Die del 2021.

“Penso che sarà un uomo perché non credo che una donna debba interpretare James Bond”, ha detto Broccoli in un’intervista con THR del 2021. “Credo nel creare personaggi per le donne e non solo nel far interpretare alle donne ruoli maschili. Non credo che ci siano abbastanza ruoli grandiosi per le donne, ed è molto importante per me che realizziamo film per le donne sulle donne.”

Daniel Craig stesso ha detto: “La risposta a questa domanda è molto semplice. Dovrebbero esserci semplicemente parti migliori per le donne e gli attori neri. Perché una donna dovrebbe interpretare James Bond, quando dovrebbe esserci una parte altrettanto buona, ma pensata per una donna?”

Fonte: Variety