Wicked: il nuovo trailer ufficiale del film basato sul celebre musical di Broadway

Rilasciato il nuovo trailer ufficiale di Wicked, adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway di Winnie Holzman.

La Universal Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Wicked, l’adattamento cinematografico diretto da Jon M. Chu del celebre musical di Broadway di Winnie Holzman basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire. Scritto dallo stesso Holzman insieme a Stephen Schwartz, il film è atteso nelle sale italiane per il 27 novembre 2024.

La trama e il nuovo trailer ufficiale di Wicked

Wicked; cinematographe.it

Wicked segue la storia mai raccontata delle giovani streghe di Oz. Elphaba, la cui natura viene fraintesa a causa della sua insolita pelle verde, che ancora scoprire il suo vero potere, mentre Glinda, che è piuttosto popolare e ricca di ambizione, deve ancora scoprire il suo vero animo. Le due si incontrano come studentesse alla Shiz University nella fantastica Terra di Oz e stringono un’improbabile, ma profonda amicizia. Dopo l’incontro con il Mago di Oz, il loro legame si troverà a un bivio e le loro vite prenderanno strade molto diverse. Il costante desiderio di popolarità di Glinda la vede sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba a rimanere fedele a se stessa e a coloro che la circondano avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le vedranno infine compiere i rispettivi destini trasformando Glinda nella Strega Buona del Sud ed Elphaba nella Strega Cattiva dell’Ovest.

Wicked vede nel cast Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale, Harriet, Genius) e Ariana Grande (Scream Queens, Zoolander 2, Kidding) nei panni di Elphaba e Glinda, Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once) nei panni di Madame MorribleJonathan Bailey (Bridgerton) nei panni del Principe Fiyero. Il resto del cast di include la star di Jurassic Park Jeff Goldblum (il Mago di Oz), Marissa Bode (Nessarose), Bowen Yang (Pfannee), Bronwyn James (ShenShen), Keala Settle (Miss Coddle), Aaron Teoh (Avaric), Ethan Slater (Boq) e Colin Michael Carmichael (Professor Nikidik). La star de Il Trono di Spade Peter Dinklage presta la voce al Dr. Dillamond.