Elton John rivela un grave problema di salute: “un’infezione all’occhio mi ha fatto perdere parzialmente la vista”
Il cantautore britannico ha rivelato di aver trascorso mesi difficili, a causa dell'infezione che ha colpito l'occhio.
È stata un’estate problematica quella appena vissuta dall’icona pop Elton John. Tutto per colpa di un problema agli occhi, come confessato dal cantante in un post pubblicato sui social media, al quale i fan hanno risposto in massa. Un vasto stuolo di “amici di tastiera” ha deciso di fargli sentire la propria vicinanza in un periodo così delicato.
Nuovi problemi di salute per Elton John
Nell’intervento in rete, il baronetto ha raccontato di aver sofferto di una grave infezione agli occhi, rea di lasciarlo con una vista limitata in uno. Comunque, non ci sarebbero neppure gli estremi per drammatizzare. Infatti, si trova sulla via della guarigione. Bisognerà avere soltanto pazienza, perché il processo risulta estremamente lungo e occorrerà pazientare prima di recuperare al 100%.
Con l’inevitabile avanzare degli anni, Elton John ha affrontato nel recente periodo parecchie sfide legate alle condizioni di salute. Prima dell’infezione agli occhi, ha riportato una caduta a Nizza, motivo di ricovero ospedaliero. Le immagini, risalenti al 2022, del cantautore in sedia a rotelle durante il suo tour d’addio avevano mandato nel panico i seguaci. Come spiegato in un successivo frangente dal diretto interessato, si trattava di una precauzione necessaria dopo un intervento all’anca e la contrazione del Coronavirus. Su consiglio dei medici, ha evitato di sostenere sforzi fisici eccessivi.
A ogni modo, malgrado le vicissitudini, Elton John conserva il sorriso. Si dice positivo circa i progressi compiuti trattamento. Alla sua gente ha mandato parole di ringraziamento ed è grato al team medico, che lo sta seguendo in maniera brillante. Sotto la costante supervisione del personale, sente di essere sulla strada giusta. Seppur senza esprimersi sulle tempistiche, crede di poterne uscire più forte che mai.
Leggi anche Arnold Schwarzenegger e l’oggetto dei sogni: ecco perché l’attore ha pagato Warner Bros. per ben 27 anni!