Britney Spears, le ultime novità sul film biografico
Britney Spears condivide un criptico aggiornamento sul suo presunto film biografico.
Secondo quanto riportato, Britney Spears ha affermato che l’annunciato film del regista Jon Chu sulla sua vita è in realtà “di fantasia”, e non un film biografico. La cantante ha condiviso su Instagram un criptico messaggio, in parte nascosto dietro l’illustrazione di una donna con due gatti. “Il progetto a cui potrei dedicarmi non è una storia biografica… è un musical di fantasia in cui interpreto un personaggio estremamente intelligente!”, ha scritto Spears. Ha poi aggiunto: “È lusinghiero essere in così buona compagnia come con Jon Chu!”
Il film sulla vita di Britney Spears potrebbe essere diverso da quanto annunciato in precedenza
Il mese scorso è stato reso noto che la Universal Pictures si era aggiudicata i diritti dell’acclamato memoir della pop star, The Woman in Me, con Jon Chu alla regia. Spears ha firmato uno dei più grandi accordi editoriali di tutti i tempi, ricevendo 15 milioni di dollari per scrivere l’autobiografia nel 2022.
Il volume documenta la sua ascesa alla fama alla fine degli anni Novanta, tra persecuzione da parte dei media, lotte contro la salute mentale e il ritorno in voga negli anni Duemila, nonché la sua battaglia per essere liberata dalla involontaria tutela legale che ha visto i suoi affari personali e aziendali controllati dal padre, Jamie Spears, dal 2008 al 2021.
The Woman in Me è diventato subito un best-seller e ha scatenato una feroce guerra di offerte tra le case cinematografiche, alla fine vinta dalla Universal. Gli addetti ai lavori del settore hanno ritenuto che Jon Chu fosse una scelta intelligente per il progetto, dato che tra i suoi crediti figurano l’imminente adattamento cinematografico del musical Wicked, con Cynthia Erivo e Ariana Grande, nonché il film concerto Justin Bieber: Never Say Never e Step Up 2: The Streets.
Chu sta lavorando con Marc Platt, il produttore di numerosi recenti live-action della Disney, tra cui Aladdin, La sirenetta, Crudelia e il prossimo adattamento di Biancaneve con Rachel Zegler. Spears il mese scorso ha scritto su X/Twitter che lei e Platt stavano lavorando insieme a un “progetto segreto”: “Sono emozionata di condividere con i miei fan che sto lavorando a un progetto segreto con #MarcPlatt. Ha sempre realizzato i miei film preferiti… rimanete sintonizzati”, ha scritto la star.
In una recente intervista con Cosmopolitan, l’attrice Emma Roberts ha smentito le voci secondo cui sarebbe stata contattata dall’assistente storica di Spears, Felicia Culotta, per interpretare la pop star. “È una voce di corridoio, ma spero che si avveri.”