Nightbitch: I fan di Amy Adams difendono il film dopo il “terribile” trailer
Amy Adams non fa brutti film: un assioma che sembra essere confermato dalle prime recensioni della commedia satirica Nightbitch.
Le prime reazioni al nuovo film Nightbitch sono arrivate, e i fan di Amy Adams stanno difendendo il progetto, nonostante un trailer che aveva destato preoccupazione.
Nightbitch, diretto da Marielle Heller (The Diary of a Teenage Girl, Can You Ever Forgive Me?), è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Rachel Yoder. La trama segue una donna anonima, interpretata da Amy Adams, che, dopo essere diventata madre, si ritrova in una routine domestica opprimente. Inizia a sviluppare comportamenti strani, come camminare a quattro zampe e mangiare direttamente da una ciotola, convincendosi di star diventando un cane. Ma come mai il trailer è così discusso e controverso tra i fan del libro, ma anche dei cinefili accaniti?
Nightbitch non è male come il trailer sembra suggerire, parola di critico!
Il trailer, rilasciato poco prima della premiere al Toronto International Film Festival (TIFF), è stato fortemente criticato dai fan del libro, i quali hanno trovato il tono comico in contrasto con i temi più oscuri del romanzo. Tuttavia, le prime recensioni rassicurano che il film non è così deludente come il trailer potrebbe far credere. Anche se i giudizi sono per lo più mediocri, molti elogiano la performance di Amy Adams, definendola una delle sue migliori.
Matt Neglia di NextBestPicture ha scritto su X/Twitter: “Nightbitch è molto meglio di quanto suggerisca il trailer”, ma ha anche espresso il desiderio che il film “andasse più a fondo nei toni oscuri“. Barry Hertz del Globe and Mail ha aggiunto: “Ignorate il terribile trailer, questa è una vetrina fantastica per Amy Adams, che qui ha il ruolo più succulento dai tempi di The Master”.
Il CEO di TIFF, Cameron Bailey, ha definito la performance di Adams “una delle più forti che abbia mai visto da lei“, lodandone l’impegno e l’intensità. Nonostante le critiche al trailer, sembra che la star sia riuscita a conquistare i cuori del pubblico e dei critici con la sua interpretazione straordinaria.