Il Gladiatore 2: Denzel Washington elogia Paul Mescal : “È un gladiatore unico”
Washington interpreta il personaggio di Macrinus nel film e che svolge un ruolo meno centrale rispetto a Mescal
Denzel Washington ha espresso ammirazione per Paul Mescal, l’attore protagonista di Il Gladiatore 2, sottolineando l’eccezionale lavoro di Mescal nell’assumere un ruolo di grande importanza in questo sequel atteso. In un’intervista con Variety, Washington ha lodato Mescal e Pedro Pascal, entrambi protagonisti del film, ma ha riservato particolare attenzione a Mescal, definendolo “un gladiatore a sé stante”.
Cosa ne pensa Denzel Washington di Il Gladiatore 2?
Washington, che interpreta il personaggio di Macrinus nel film e che svolge un ruolo meno centrale rispetto a Mescal, ha scherzato sul fatto che il suo compito fosse relativamente semplice rispetto a quello dell’attore protagonista. “Non ho dovuto fare altro che sorseggiare acqua con il mignolo alzato,” ha detto Washington, riferendosi al suo ruolo. Ha inoltre anticipato l’arrivo di un nuovo trailer per Il Gladiatore 2, previsto per il 23 settembre, che promette di essere “epico”.
Il sequel, che arriva quasi due decenni dopo la morte del personaggio di Maximus, interpretato da Russell Crowe nel film originale, segue la storia di Lucius, interpretato da Mescal, mentre emerge come una figura di spicco nell’arena del Colosseo. Il primo Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott, ha avuto un successo enorme, facendo crescere una grande pressione su Il Gladiatore 2, che dovrà dimostrare come il sequel possa reggere il confronto con il film originale.
Leggi anche Il Gladiatore, Ridley Scott non ha informato Russell Crowe del sequel: “Perché dovrei consultarlo?”