L’era glaciale: il sesto film della saga si farà!
L'ultimo film è uscito nel 2016
John Leguizamo ha recentemente suggerito che L’Era Glaciale 6 è in fase di sviluppo, confermando le speculazioni sui futuri progetti del popolare franchise. Durante un’intervista per il podcast Wait, Wait… Don’t Tell Me!, Leguizamo, che ha prestato la voce al personaggio di Sid, ha dichiarato che il sesto capitolo della serie è in preparazione. Anche se non ha fornito dettagli specifici su trama o cast, questa affermazione coincide con indicazioni precedenti riguardanti lo sviluppo di un nuovo film.
Cosa sappiamo su L’era glaciale 6
La serie L’Era Glaciale è iniziata nel 2002 e ha dato vita a cinque sequel principali e a uno spin-off su Disney+, intitolato The Ice Age Adventures of Buck Wild. Tuttavia, dopo l’uscita di quest’ultimo nel 2022, non sono emerse notizie concrete su un ulteriore capitolo della saga, fino ad ora.
Il potenziale sesto film segnerebbe un cambiamento significativo per la serie. Con la chiusura di Blue Sky Studios nel 2021 a seguito dell’impatto economico della pandemia, il futuro dell’animazione della saga è stato trasferito a 20th Century Animation e Bardel Entertainment, che hanno già gestito il progetto di Buck Wild. È incerto se il nuovo film proseguirà direttamente la trama di L’Era Glaciale: Collision Course o esplorerà nuovi sviluppi, forse legati agli eventi dello spin-off.
La questione del ritorno dei doppiatori originali, come Leguizamo per Sid, Ray Romano per Manny, Denis Leary per Diego e Queen Latifah per Ellie, è, per ora, aperta. Il cast vocale di The Ice Age Adventures of Buck Wild era composto da nuovi attori, il che potrebbe indicare un possibile cambiamento nel cast per il prossimo film.
Leggi anche Challengers: annunciata la data d’uscita del film su Prime Video