LAbyrinth: Forest Whitaker si unisce a Johnny Depp nel cast del film

Forest Whitaker si unisce a Johnny Depp nel cast di LAbyrinth, il film drammatico diretto da Brad Furman. La pellicola racconta le investigazioni degli omicidi di Tupac Shakur e Notorious BIG, avvenuti nel 1996 e nel 1997.

Depp interpreterà un detective della LAPD (la polizia di Los Angeles) caduto in disgrazia, incapace di risolvere il suo caso più importante: gli omicidi delle due icone dell’hip-hop. Whitaker interpreterà il giornalista che si unisce al poliziotto, accomunati dalla sete di verità. Entrambi hanno un ragione per cercare redenzione, ma i loro sforzi li metteranno contro la polizia.

LAbyrinth: Forest Whitaker e Johnny Depp nel cast

La sceneggiatura di LAbyrinth faceva parte della Black List (delle sceneggiature più interessanti, ma mai realizzate) ed è basata sull’omonimo libro di Randall Sullivan. Miriam Segal produrrà la pellicola per conto di Good Films.

Forest Whitaker attualmente, si trova nel cast di Arrival di Denis Villenueve, ma l’attore si trova davvero in un periodo d’oro. Lo vedremo in Rogue One: A Star Wars Story (spin-off del famoso franchising) e in Burden, il dramma basato su una storia vera sul Klu Klux Klan. Si unirà poi a Chadwick Boseman e Lupita Nyong’o nel film Marvel Black Panther, il prossimo anno.

Fonte: Deadline