Emmy Awards 2024: come e quando seguire la cerimonia di premiazione
Domenica si terrà la cerimonia di premiazione dei 76esimi Primetime Emmy Awards. Sarà possibile seguirla anche da qui, in diretta dal Peacock Theater di Los Angeles.
Tutto pronto per il ritorno annuale di uno degli eventi più prestigiosi del mondo della televisione. La cerimonia di premiazione degli Emmy Awards di quest’anno promette di essere molto emozionante e contesa, con una gamma così impressionante di nomination che riflettono il meglio della televisione americana. Sarà possibile seguirla anche da qui, in diretta dal Peacock Theater di Los Angeles.
La cerimonia di consegna dei 76esimi Primetime Emmy Awards verrà trasmessa su Sky Atlantic (e in streaming su NOW) nella notte fra domenica 15 e lunedì 16 settembre (dalle 2.00 di mattina italiane, col pre-show che inizierà già un’ora prima).
Le nomination degli Emmy Awards 2024
Nella categoria di Miglior Serie Drammatica, show come The Morning Show (Apple TV+), The Crown (Netflix) e Shōgun (FX) dominano, con attori come Jennifer Aniston e Dominic West in lizza per i premi di Miglior Attrice e Miglior Attore Protagonista in una serie drammatica. Anche Idris Elba, per il suo ruolo in Hijack (Apple TV+), è tra i favoriti per la miglior interpretazione maschile in una serie drammatica.
Per quanto riguarda le serie limitate o antologiche, grandi nomi come Jodie Foster (True Detective: Night Country), Brie Larson (Lessons in Chemistry) e Jon Hamm (Fargo) sono tra i candidati principali nelle categorie dedicate agli attori protagonisti. Anche la serie The Bear (FX) è una delle più nominate nelle categorie delle serie comiche, con attori come Lionel Boyce ed Ebon Moss-Bachrach che competono per i premi di Miglior Attore Non Protagonista.
Il 2025 segna anche la competizione tra veterani di Hollywood come Meryl Streep e Paul Rudd, entrambi nominati per le loro performance in Only Murders in the Building (Hulu). Insieme a loro, anche grandi attori come Robert Downey Jr. sono in lizza per la miglior interpretazione in una serie limitata per il suo complesso ruolo in The Sympathizer (HBO).
La scorsa settimana si è tenuta la premiazione dei Creative Arts Emmy, serata che ha visto trionfare The Bear e Shōgun.