Dave Bautista e il cambiamento shock: “La gente pensa che io sia anoressico”
Dave Bautista ha perso 34 chili (e ne vuole perdere ancora).
L’attore Dave Bautista è diventato noto grazie al mondo del wrestling, ma da tempo si è concentrato esclusivamente sulla sua carriera a Hollywood. Divenuto molto popolare dopo aver dato vita a Drax nella trilogia dei Guardiani della Galassia, Bautista sta ora lanciando il film The Killer’s Game e ha approfittato della sua campagna promozionale per chiarire le voci sui suoi possibili problemi di salute, scatenati dopo essere apparso in pubblico visibilmente dimagrito.
La verità è che Dave Bautista ha perso 34 chili in breve tempo e questo ha sorpreso molte persone, ma il fatto è che il motivo principale per cui ha iniziato a perdere peso era semplicemente perché aveva guadagnato troppo peso per il suo ruolo in Bussano alla porta. Ha detto quanto segue in un’intervista con Chris Van Vliet:
Ho iniziato a perdere peso per un motivo particolare. Primo, ho iniziato a perdere peso perché semplicemente ne avevo preso troppo. Sono diventato troppo grande per un ruolo ed ero scomodamente grande… per Bussano alla porta sono diventato troppo grande. Pesavo circa 143 chili e ingrassavo molto velocemente.
Il motivo per cui è ingrassato è che M. Night Shyamalan gli ha detto che voleva che “sembrasse un ragazzo enorme” e non “un semplice bodybuilder“. L’attore stesso ammette di aver oltrepassato il limite e di aver avuto un aspetto sempre migliore man mano che perdeva peso:
Ripensandoci, probabilmente ho esagerato. Probabilmente ero un po’ troppo grande, ma in quel momento pensavo di dover ingrassare. Ho guadagnato troppo peso e mi ci è voluta un’eternità per perdere peso. Mi sono reso conto che più perdevo, meglio mi sentivo. E ho anche capito che più perdevo peso, meglio apparivo davanti alla telecamera, meglio apparivo accanto agli altri attori.
Ciò ha portato alla comparsa di commenti di ogni tipo sulla sua salute e Dave Bautista ha voluto chiarire la cosa una volta per tutte:
La gente dice: “Dio, sei così magro”. Ho visto anche persone preoccupate per la mia salute su Internet. E quando lo dico ad alta voce: “Sono alto 1,94 metri e peso 109 chili”, sembra che io sia una persona grande. Le persone mi hanno visto così grande nel corso degli anni che pensano che io sia anoressico, ma sono ancora solo un grande essere umano accanto al tipico attore. Sembrare un gorilla distrae l’attenzione.
Bautista, infatti, ha deciso che vuole perdere ancora più peso, anche se non sarà più così significativo, poiché commenta che vuole perdere “qualche chilo in più” e che si sta “allenando duramente” e ha anche limitato di molto il suo apporto calorico.