A Knight of the Seven Kingdoms: la produzione dello spin-off di Il Trono di spade è terminata
La serie A Knight of the Seven Kingdoms è ambientata circa un secolo prima degli eventi di Il Trono di Spade
La produzione di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, spin-off di Il Trono di Spade, è giunta alla conclusione. Le riprese della serie, che si sono svolte principalmente nel nord di Belfast, Irlanda del Nord, sono iniziate a giugno e si sono concluse dopo diversi mesi di lavoro. La prima stagione dello show prevede sei episodi.
A Knight of the Seven Kingdoms: trama e cast
Nonostante la fine delle riprese, la post-produzione sarà un passaggio cruciale, con la necessità di completare effetti visivi e montaggio. Questo potrebbe far slittare il debutto della serie alla fine dell’estate o all’autunno del 2025. Una tale finestra di rilascio sarebbe perfetta per riempire il divario tra la seconda stagione di House of the Dragon, prevista quest’anno, e la terza, attesa nel 2026.
George R. R. Martin, creatore del mondo di Il Trono di Spade, ha espresso soddisfazione per l’andamento di A Knight of the Seven Kingdoms, elogiando il lavoro del cast e della produzione durante una visita sul set a luglio. Martin ha dichiarato di essere entusiasta per l’interpretazione dei personaggi principali, Ser Duncan l’Alto e Egg, che ritiene siano stati portati sullo schermo in modo fedele ai suoi libri.
La serie A Knight of the Seven Kingdoms è ambientata circa un secolo prima degli eventi di Il Trono di Spade e segue le avventure di Ser Duncan l’Alto, un cavaliere coraggioso ma inesperto, e del suo giovane scudiero Egg, il cui vero nome è Aegon Targaryen, futuro re di Westeros. In un’epoca in cui i Targaryen regnano ancora sul Trono di Spade, i due protagonisti si trovano coinvolti in una serie di avventure, incontrando potenti alleati e pericolosi nemici.
Il cast include Peter Claffey nel ruolo di Ser Duncan l’Alto e Dexter Sol Ansell nel ruolo del giovane Egg. Accanto a loro ci sono attori come Edward Ashley, Henry Ashton e Finn Bennett, che interpretano rispettivamente Ser Steffon Fossoway, Daeron Targaryen e Aerion Targaryen, contribuendo a dare vita a un’epoca in cui i Targaryen detengono ancora un forte potere in Westeros.
Leggi anche A Knight of the Seven Kingdoms, ecco chi interpreterà Daeron Targaryen