I Goonies: una star del cast originale chiede a Steven Spielberg di realizzare il sequel

Sean Astin, il Mikey del film originale, chiede la realizzazione del sequel de I Goonies a Steven Spielberg.

Nel corso degli ultimi mesi si sono rincorsi svariati rumor su un possibile sequel del film cult degli 1985 I Goonies. Proprio all’inizio di settembre, un tabloid britannico aveva rivelato il presunto via libera all’inizio della produzione del sequel; secondo questi rumor, il team creativo dietro al progetto starebbe sviluppando le prime idee, con una potenziale data di uscita per il 2016 o 2017. Ad unirsi ai fan speranzosi per un potenziale sequel ci sarebbe anche un membro del cast originale: Sean Astin, che vestiva i panni di Mikey nella pellicola.

I Goonies: il Mikey del film originale chiede il sequel a Steven Spielberg

Il film originale, basato su una storia di Steven Spielberg e diretto da Richard Donner, racconta le avventure di un gruppo di ragazzi in una città immaginaria del Oregon, alla ricerca del leggendario tesoro del pirata Willy l’Orbo. Questo film cult, vedeva nel cast originale attori come Sean Astin, Corey Feldman, Josh Brolin, e Ke Huy Quan (vincitore recentemente dell’Oscar come miglior attore non protagonista).

Ai rumor di inizio mese, iniziati dal tabloid britannico, aveva però recentemente risposto Martha Plimpton (nel film Stef) con un post sui social smentendo la notizia su un potenziale sequel. Nel post l’attrice aveva scritto “non c’è nessun copione di Goonies 2″ sottolineando che “non è vero.” In controtendenza invece l’attore Sean Astin, che interpretava il protagonista Mikey, e che sui social si mostra ottimista, o almeno speranzoso, sulla realizzazione di un seguito per I Goonies. L’attore infatti, ha recentemente postato su X (Twitter) un poster fan-made de I Goonies 2, e commentando l’immagine con la scritta: “è arrivato il nostro momento” continuando poi “forza Steven…“. Un riferimento al regista Steven Spielberg, che era produttore del film originale.

Leggi anche Steven Spielberg stava per dirigere Hook un musical di Peter Pan con Michael Jackson