Wanted 2? James McAvoy smentisce possibili sequel: “sono troppo vecchio”

Il noto attore scozzese è rimasto molto legato al progetto, diventato un cult degli ultimi anni Duemila, ma nega un ritorno in futuro.

James McAvoy, celebre attore scozzese noto per una varietà di film (tra cui X-Men), in una recente intervista ha avuto modo di parlare di Wanted (2008), action film che lo vedeva recitare al fianco di Angelina Jolie e che negli anni è diventato parte della cultura popolare. McAvoy ha parlato della possibilità di un potenziale sequel e del perché negli anni il progetto non è mai stato realizzato.

James McAvoy parla della difficile realizzazione di un potenziale sequel per Wanted

James McAvoy Wanted - Cinematographe.it

McAvoy, attualmente intento nella promozione di Speak No Evil (attualmente nei cinema italiani), in una recente intervista per The Hollywood Reporter ha spiegato le difficoltà della realizzazione di un potenziale sequel di Wanted e ha svelato se ritornerebbe mai nei panni di Wesley Allan Gibson.

Ecco le parole dell’attore scozzese riguardo al lungo processo di sviluppo per un potenziale Wanted 2: “Ci sono stati un paio di copioni che mi sono arrivati per possibili sequel, ma non erano abbastanza buoni, per questo non sono mai stati realizzati. Se ci fosse una sceneggiatura là fuori che fosse assolutamente una bomba, allora sì, sarei deluso [di non poterlo fare].” McAvoy ha poi sottolineato come sia rimasto soddisfatto del successo longevo del film: “abbiamo fatto qualcosa di cui sono molto orgoglioso. Timur [Bekmambetov] era molto fiero del film. Lu studio era molto fiero. Tutti erano emozionati del risultato, ed è riuscito a sostenere il peso del tempo. [Il film] è sempre sulle piattaforme streaming, e le persone lo guardano sempre. Ricevo ancora tanto amore dai giovani, anche quelli che non erano ancora nati al tempo. Quindi sono fiero di quello che abbiamo fatto, e non vorrei rovinarlo con qualcosa che non sia altrettanto buono.

Parlando di un suo possibile ritorno nei panni del suo personaggio Wesley Gibson, James McAvoy ha bloccato qualsiasi speranza: “guarda, sono troppo vecchio per interpretare Wesley adesso. Ormai è un ruolo da persone giovani.”

Leggi anche Split: James McAvoy ha firmato “all’ultimo minuto” dopo che Joaquin Phoenix si è ritirato: “Ha abbandonato il progetto due settimane prima delle riprese”

Fonte: ScreenRant