Di padre in figlio. Vita da tifosi: trama, trailer e cast del doc Rai sul mondo ultras
Di padre in figlio. Vita da tifosi racconta proprio il mondo del tifo calcistico, di quella passione che si tramanda di generazione in generazione.
Prodotto da Aesse Video, questa sera su Rai 3 in prima serata andrà in onda Di padre in figlio. Vita da tifosi, documentario diretto da Gianni Costantino che ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Vincenzo Cascone e Sante Roperto. Prodotto da Silvia Barite e Gianluca Casagrande, il doc racconta il tifo calcistico, addentrandosi nelle curve, un luogo che sovverte per novanta minuti il concetto di stratificazione sociale.
La trama e il trailer del documentario Di padre in figlio. Vita da tifosi
Di padre in figlio. Vita da tifosi racconta il mondo delle Curve, dei tifosi e degli ultras, con gli aspetti sociologici e antropologici del tifo calcistico in quanto collante tra esseri umani, legame indissolubile che va oltre ogni cosa e unisce persone così tanto diverse, ma accomunate dalla stessa passione. Lo esplora il doc. Un racconto che va in territori lontani dagli stereotipi della violenza e della politica per raccontare vicende umane ed emozioni sincere. Storie di persone comuni e di tifosi famosi come Andrea Bocelli, Paolo Bonolis e Salvo Ficarra ci accompagneranno su e giù per lo Stivale da Genova a Palermo, passando per Monza, Bologna, Pisa e Roma. Alla scoperta di una delle più grandi passioni che gli italiani tramandano ai figli e che fa battere il cuore, generazione dopo generazione. Di padre in figlio.