Jennie Garth rivela la sua malattia: “La diagnosi mi ha scioccata, pensavo di non essere abbastanza vecchia”

L'ex star di Beverly Hills 90210 Jennie Garth ha parlato ai microfoni di People della sua malattia, diagnosticata a soli 45 anni.

Jennie Garth, l’attrice statunitense, conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Kelly Taylor nella serie televisiva Beverly Hills 90210 e il ruolo di Valerie Tyler nella sit-com Le cose che amo di te, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del magazine People in cui ha parlato della sua malattia, vale a dire la osteoartrite, una patologia cronica che causa danni alla cartilagine e ai tessuti circostanti ed è caratterizzata da dolore, rigidità e perdita della funzionalità.

Jennie Garth parla della sua malattia

A Jennie Garth è stata diagnosticata l’osteoartrite intorno ai 45 anni. “Sono sempre stata una tipa molto intraprendente e molto attiva. Ho avuto tre bambine da crescere e ho sempre avuto cani. Sono sempre stata in giro, era un dentro e fuori dall’auto un milione di volte al giorno. Ad un certo punto, le piccole cose hanno iniziato a non essere più così indolori come prima. È stata proprio questa sorta di strisciante consapevolezza che qualcosa era diverso che mi ha spinto ad andare dal dottore inizialmente“, ha esordito l’attrice. La star ha rivelato di essere rimasta scioccata dalla diagnosi. “Sono rimasto un po’ scioccata nel sentire la diagnosi dopo essere entrata e aver lamentato un po’ di dolore alle ginocchia, ai fianchi e in diverse parti del corpo. Sono rimasto scioccata nel sentire la parola ‘osteoartrite’ pronunciata dalla sua bocca perché in un certo senso associo questa malattia… non sono abbastanza vecchia per esserne affetta. Mettiamola in questo modo. Ma sì, puoi averla a qualsiasi età e non ne ero realmente consapevole“.

Sebbene i ritmi di vita piuttosto alti seguiti soprattutto in giovane possano aver contribuito a sviluppare l’osteoartrite, Jennie Garth ha confessato di aver scoperto di avere dei precedenti in famiglia. “Ho iniziato a parlare con mia madre e altri membri della mia famiglia, scoprendo che anche loro ne soffrono. Molte persone ne soffrono ma non vogliono parlarne“, ha dichiarato l’attrice. Uno dei modi in cui allevia il suo dolore è attraverso la sua collaborazione con Voltaren Arthritis Pain Gel, un gel antinfiammatorio da banco destinato al trattamento dell’osteoartrite. Ma non solo. L’attrice fa del movimento costante e segue una dieta che prevede cibi antinfiammatori come frutti di bosco e cereali integrali. “È qualcosa con cui inizi a convivere e impari a gestirlo attraverso diversi prodotti e diversi esercizi e regimi dietetici. Non è in alcun modo debilitante“. ha concluso la star.