Kanun – La legge del sangue: trama, trailer e cast del film di Jérémie Guez
L'antico codice di vendetta e onore dona un'impronta unica al lungometraggio, incentrato anche su una grande storia d'amore.
In apparenza lontani, ma legati da un passione viscerale. Lo sono i volti principali del film Kanun – La legge del sangue, in onda fra solo poche ore su Rai 4. Visibile pure in streaming, grazie a Rai Play, la piattaforma ufficiale del servizio radiotelevisivo pubblico, allieterà il sabato sera di chiunque sia alla ricerca di una storia cruda, ma, al contempo, romantica.
Pressoché tutte le sfumature delle emozioni pervadono i protagonisti, in un’atmosfera rabbuiata dalla tensione. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer ufficiale e i componenti principali del cast, coi rispettivi personaggi interpretati.
La trama, il trailer e il cast di Kanun – La legge del sangue
Affidato alla regia di Jérémie Guez, Kanun – La legge del sangue è ambientato a Bruxelles. Nella capitale belga, caratterizzata dall’incrocio di etnie e culture diverse, si sviluppano le vicende di Lorik e Sema. Lui giovane albanese dalla fedina penale sporca, lei studentessa turca di Belle Arti, sono entrambi immigrati. Le differenze non impediranno loro di lanciarsi in un’intrigante storia d’amore, mentre un contesto di violenza e conflitti farà da cornice.
Al centro, il Kanun, antico codice di vendetta e onore che esiste davvero e viene riprodotto in maniera fedele, inserito in una narrazione che tocca vari temi. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale di Kanun – La legge del sangue, in onda stasera su Rai 4:
Kanun – La legge del sangue è un film di Jérémie Guez del 2022 avente per protagonisti Lorik e Sema, rispettivamente impersonati da Waël Sersoub e Tugba Sunguroglu. Completano il cast (tra parentesi il ruolo affidato): Arben Bajraktaraj (Aleks), Recep Yagizoglu (padre di Sema), Luli Bitri (madre di Lorik), Betim Hoxha (scagnozzo di Zef), Lavdim Hozha (tirapiedi Zef), Carlos Schram (tirapiedi Zef), Mathieu Templon (proprietario della galleria), Yigit Bilge (giovane turco), Simon Pitaqaj (gangster albanese), Yulia Chernyshkova (giovane donna russa).
Leggi anche Megalopolis: il nuovo trailer del film di Francis Ford Coppola