Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la stagione 3 si farà?

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere esce ogni giovedì su Prime Video

Abbiamo ottimi aggiornamenti sulla terza stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Nonostante il calo di ascolti registrato nella seconda stagione, la produzione della terza stagione sembra essere già in fase di sviluppo. Amazon, che ha finanziato pesantemente la serie, appare soddisfatta dei risultati ottenuti, con 40 milioni di spettatori che hanno seguito i primi tre episodi della seconda stagione nei primi undici giorni di disponibilità.

Cosa sappiamo sulla possibile stagione 3 di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - cineamatoraphe.it

Il futuro della serie, che ha avuto un investimento iniziale di circa 250 milioni di dollari per i diritti di alcune parti del mondo creato da J.R.R. Tolkien e un budget totale previsto di 1 miliardo di dollari per le cinque stagioni, sembra quindi essere garantito. Nonostante i numeri di ascolto per la seconda stagione siano inferiori rispetto alla prima, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere continua a essere una delle produzioni di punta di Prime Video.

La serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, lanciata nel 2022, esplora eventi ambientati durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, focalizzandosi sul conflitto crescente tra Galadriel e Sauron. La seconda stagione ha visto una flessione rispetto al debutto iniziale, ma ha comunque ottenuto risultati positivi, con recensioni più favorevoli rispetto alla prima stagione. Su Rotten Tomatoes, la seconda stagione ha ottenuto un punteggio critico di 85%, superiore al 83% della prima stagione, mentre il punteggio del pubblico è al 59%, sebbene resti inferiore rispetto al 96% della stagione inaugurale.

La trama della seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha approfondito la creazione degli anelli del potere e il loro impatto corruttivo. Gli sviluppi principali includono la manipolazione di Celebrimbor da parte di Sauron per creare gli anelli destinati agli Elfi e ai Nani, e la crescente consapevolezza della loro natura pericolosa da parte di alcuni personaggi. Il destino dei nove anelli per gli Uomini, che sarà trattato nella terza stagione, rappresenterà probabilmente un punto cruciale nella narrazione.

La terza stagione potrebbe essere più “oscura”, con una crescente consapevolezza da parte dei personaggi sui danni causati dagli anelli e da Sauron. Questo sviluppo preparerebbe il terreno per l’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini, come accennato nel prologo di Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – perché gli anelli non rendono invisibile nani ed elfi?