Venom: The Last Dance, l’arrivo di Knull potrebbe cambiare lo Spiderverso Sony

Venom: The Last Dance, arriva Knull: potrebbe essere il Thanos del SSU?

Con l’uscita imminente di Venom: The Last Dance, prevista per il 25 ottobre, Sony potrebbe essere sul punto di rivoluzionare il suo Spider-Man Universe introducendo uno dei personaggi più potenti e temuti dell’universo Marvel: Knull, il Dio dei Simbionti. La pellicola, terzo e forse ultimo capitolo della trilogia dedicata a Venom, non solo segnerà una tappa fondamentale per il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy, ma potrebbe gettare le basi per un futuro molto più ambizioso per il SSU (Sony’s Spider-Man Universe).

Venom: The Last Dance, un villain potentissimo che potrebbe cambiare tutto

Venom 3 - cinematographe.it

Per i fan dei fumetti, Knull non ha bisogno di presentazioni. Creatore dei Simbionti e araldo del vuoto primordiale, questo antico e potentissimo essere ha dato vita a una stirpe di creature capaci di infestare interi pianeti. Introdotto come il nemico principale di Venom: The Last Dance, Knull è stato brevemente accennato nel trailer finale del film, ma il suo background fumettistico è vasto e ricco di potenziale narrativo. Knull è l’incarnazione del caos e della distruzione, una minaccia che va oltre le forze terrestri e che ha il potenziale per rivoluzionare il panorama cinematografico di Sony, similmente a quanto Thanos ha fatto nel Marvel Cinematic Universe.

Proprio come Thanos è stato costruito come il grande villain del MCU per oltre sei anni prima del suo trionfale debutto in Avengers: Infinity War, Knull potrebbe rappresentare la minaccia sovrannaturale che unisce gli anti-eroi dello SSU. Nel fumetto Marvel King in Black, Knull riesce a guidare un’invasione cosmica sulla Terra con un’armata di simbionti, rendendolo una figura di potere simile a Thanos ma con un’aura ancora più inquietante e apocalittica.

Il titolo Venom: The Last Dance suggerisce che questo capitolo potrebbe segnare la fine per Eddie Brock e il suo simbionte. Ma, come accade spesso nel mondo dei fumetti, la morte è raramente definitiva. Che si tratti di un sacrificio eroico o di una sconfitta temporanea, la presenza di Knull potrebbe rappresentare una minaccia troppo grande per essere risolta in un solo film. L’ipotesi più affascinante è che Sony stia pianificando di far diventare Knull una presenza ricorrente nel suo universo, un villain che si farà strada attraverso varie pellicole, coinvolgendo altre figure come Morbius, Kraven e forse anche Spider-Man.