Aquaman e il regno perduto: trama, cast e dove vedere in TV il film di James Wan
Invase le sale cinematografiche, uscendone assoluto vincitore, il sequel di maggiore successo targato DC Comics debutta sul piccolo schermo.
Il più grande sequel DC di tutti i tempi. Approdato prima al cinema, Aquaman e il regno perduto ha sbancato i botteghini. Ora viene il momento di accoglierlo sul piccolo schermo, stasera a partire dalle ore 21.15 su Sky Cinema Uno. In alternativa, è possibile gustarselo dalle 21.45 su Sky Cinema Collection – DC Superheroes, oppure in e on demand, su NOW. I clienti Sky Q Sky Glass con pacchetto Cinema avranno altresì l’opportunità di vederlo in qualità 4K, a patto di aver attiva l’opzione Sky HD/Sky Ultra HD.
Fino a venerdì 20 settembre saranno trasmessi sul canale a tema vari titoli dell’universo DC, incentrati sugli eroi più amati. In totale, superano la ventina, ognuno dotato di un’impronta stilistica personale, da Shazam! Furia degli dei a The Flash, fino al debuttante supereroe latino-americano Blue Beetle. Ma rinfreschiamoci la memoria sul pezzo forte della collezione, Aquaman e il re perduto.
La trama e il cast di Aquaman e il regno perduto
I piani del malefico Black Manta di vendicare la morte del padre sono andati in fumo nel precedente capitolo. Ma il regno non è affatto al sicuro e, anzi, stavolta all’orizzonte si stagliano nubi ancora più inquietanti. In possesso del mitico Tridente Nero, capace di scatenare una forza antica e malvagia, la minaccia è quantomai temibile.
Togliere di mezzo Aquaman costituisce un’ossessione, perciò il protagonista avrà bisogno di aiuto, in un familiare. Si rivolgerà, infatti, al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, andando a comporre un’improbabile alleanza.
Il cast di Aquaman e il regno perduto è guidato da Jason Momoa, affiancato da Patrick Wilson e Amber Heard. Questi ultimi prestano il volto al fratellastro Orm e a Mera, regina di Atlantide. Il nemico, Black Manta, viene, invece, portato in scena da Yahya Abdul-Mateen II. Completano la squadra (tra parentesi il ruolo affidato): Nicole Kidman (Atlanna), Dolph Lundgren (Re Nereus), Randall Park (Dr. Stephen Shin).
Leggi anche Aquaman e il Regno Perduto: recensione del film con Jason Momoa