James Cameron, conferma il suo prossimo ambizioso progetto: “Devo farlo, non posso tirarmi indietro”
Tra i prossimi progetti di James Cameron non ci saranno solo i nuovi tre capitoli di Avatar "Devo farlo, non posso tirarmi indietro", ha dichiarato il regista.
Al lavoro per regalare al grande pubblico altri tre episodi della saga di Avatar (il primo nel 2025, il secondo nel 2029, e il terzo nel 2031), James Cameron ha nei suoi piani un altro ambizioso progetto da realizzare. Il regista del kolossal Titanic realizzerà un lungometraggio basato sui saggi Ghosts of Hiroshima e Last Train From Hiroshima scritti da Charles R. Pellegrino.
James Cameron realizzerà un film sulle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki: i primi dettagli dell’ambizioso progetto
Last Train From Hiroshima – questo dovrebbe essere il titolo ufficiale del film – racconterà la storia vera di Tsutomu Yamaguchi, l’unica persona ad essere sopravvissuta ai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki attuati dagli Stati Uniti d’America contro il Giappone, rispettivamente il 6 e il 9 agosto del 1945, sul finire della Seconda Guerra Mondiale. I due saggi di Charles R. Pellegrino si basano sulle testimonianze dei sopravvissuti, sia civili giapponesi che aviatori americani, e su nuove scoperte forensi compiute recentemente. Le due bombe atomiche hanno ucciso tra le 110/210 mila persone.
Sebbene non abbia fornito dettagli precisi sull’inizio della produzione, James Cameron ha rivelato di voler realizzare il film soprattutto per un “obbligo morale” nei confronti di Tsutomu Yamaguchi. “Si tratta di un soggetto su cui ho sempre voluto fare un film, lottando per capire come farlo, nel corso degli anni. Ho incontrato Tsutomu Yamaguchi, che è sopravvissuto a Hiroshima e Nagasaki, pochi giorni prima che morisse. Era in ospedale. Stava consegnandoci il testimone per raccontare la sua storia personale, quindi devo farlo. Non posso tirarmi indietro“, ha dichiarato il regista ai microfoni di Deadline.