Baby Reindeer: ci sarà una stagione 2? Richard Gadd risponde

Baby Reindeer è disponibile in streaming su Netflix

Baby Reindeer, la serie di Richard Gadd, ha debuttato su Netflix nell’aprile del 2024 ottenendo un enorme successo. La storia, ispirata alle esperienze reali di Gadd, segue Donnie Dunn, un giovane aspirante comico che vede la sua vita trasformarsi in un incubo quando una relazione superficiale con un cliente di un bar si trasforma in un caso di stalking. Il dramma, che mescola elementi personali e psicologici, è rimasto per nove settimane nella Top 10 della piattaforma e vincendo prestigiosi riconoscimenti, tra cui diversi Emmy.

Dopo Baby Reindeer, una donna, Fiona Harvey, ha affermato di essere la persona su cui si basava il personaggio della stalker e ha intentato una causa contro Netflix

Baby Reindeer - cinematographe.it

Nonostante il successo, Gadd ha confermato che non ci sarà una seconda stagione della serie. L’autore e interprete ha ribadito con decisione la sua soddisfazione per il finale della prima stagione, affermando che non vede motivo per prolungare una storia già completa. Gadd ha spiegato di aver lottato per mantenere il finale così com’era, trovando una “circolarità” nella narrazione che chiude perfettamente il ciclo della storia. Lasciare Baby Reindeer come un’opera conclusa, secondo Gadd, le permette di essere apprezzata nella sua integrità artistica.

La decisione di non continuare la serie è in linea con l’idea originale di creare un’opera autoconclusiva. Nel caso di Baby Reindeer, Gadd ha sottolineato come il suo desiderio fosse quello di mantenere intatta l’essenza della storia, senza compromettere la qualità del racconto.

Leggi anche Baby Reindeer, Richard Gadda rivela: “Non è Fiona Harvey la vera Martha Scott”

Fonte: cbr
Tags: Netflix