George RR Martin e Guillermo del Toro potrebbero collaborare presto all’adattamento di un romanzo sui vampiri

Sono stati fatti progressi, ma il progetto ha ancora molta strada da fare

George RR Martin, autore noto per Il Trono di Spade, ha condiviso aggiornamenti sul potenziale adattamento del suo romanzo Fevre Dream, pubblicato nel 1982. Martin ha rivelato che ha avuto numerosi incontri con Guillermo del Toro, regista pluripremiato, per discutere dell’adattamento di questo lavoro. Il romanzo, ambientato lungo il fiume Mississippi del 1800, segue le disavventure di un capitano di battello a vapore e di un enigmatico cacciatore di vampiri.

L’adattamento del Fevre Dream di George RR Martin potrebbe diventare realtà

George RR Martin film - cinematographe.it

George RR Martin ha confermato di aver già scritto una sceneggiatura per il progetto e di possedere i diritti di adattamento. Tuttavia, nonostante l’interesse di del Toro, il regista non è ancora pronto a dedicare tempo al progetto a causa di altri impegni. Martin ha espresso la speranza che, eventualmente, del Toro possa occuparsi di Fevre Dream, sottolineando la disponibilità dell’attore Ron Perlman per il ruolo di Abner Marsh, il protagonista del romanzo.

“Adoro Fevre Dream e ho avuto numerosi incontri al riguardo. Ho scritto una sceneggiatura per il progetto e l’abbiamo sviluppata fino a un certo punto. Anche se la sceneggiatura non è stata realizzata, i diritti sono tornati a me, quindi ne sono il proprietario. Ho discusso con Guillermo del Toro su Fevre Dream; lui è entusiasta e vuole sicuramente lavorarci, ma al momento non può dedicarsi al progetto a causa di altri impegni. Ha diversi progetti in corso e davanti a lui, ma sono fiducioso che alla fine riuscirà a portare avanti Fevre Dream, se entrambi saremo ancora vivi e i film continueranno a esistere. Credo fermamente che Fevre Dream possa essere qualcosa di straordinario.” ha detto George RR Martin.

La realizzazione del film dipenderà ora dalla disponibilità di finanziamenti e risorse adeguate. Martin ha accennato che il progetto necessiterà di un significativo budget di circa 100 milioni di dollari per poter essere realizzato. Nonostante l’alto costo e la lunga strada da percorrere, l’attrattiva del team composto da Martin, del Toro e Perlman potrebbe facilitare il processo di finanziamento e distribuzione.

Leggi anche Il Trono di Spade: George RR Martin rivela quanti spin-off sono in lavorazione dopo House of the Dragon

Fonte: screenrant